Ciao a tutti, da oggi ho un "problemino" al mio MAME, che imporovvisamente è impazzito e ha deciso di non funzionare più a dovere.
Ho installato su un PC (Pentium4 3.2ghz, 2gb di Ram e Windows XP Professional Service Pack2; scheda video Geforce 7300gs con i driver testati per Soft15; risoluzione monitor 320*240) il MAME, scremandolo di moltissime roms che non mi interessavano con Romscat.
Di circa 9000 roms iniziali ne sono rimaste 900 e bastano ampiamente per ora. Fino a pochi giorni fa sul cab tutto girava perfettamente, poi oggi all'improvviso accendo il cab per fare una bella partita e l'audio di TUTTI i giochi singhiozzava, mentre il video andava a rilento. Così, tutto all'improvviso senza che avessi modificato nessuna impostazione dall'ultima volta in cui tutto girava a meraviglia.
Sulla finestra di Default Game Options/Advanced ho impostato Sync to monitor Refresh attivo e basta, mentre nella finestra Sound ho impostato Audio Latency al valore 1. Ripeto, tutto fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a fare diverse prove modificando la combinazione delle impostazioni ma non gira più niente. Ho provato a togliere il Sync to Monitor Refresh e mettere il Wait for Vertical Sync, ho provato a impostare l'audio latency a 2 invece che ad 1, ho provato a togliere sia il Sync che il Wait e spuntare il Refresh Speed con tutte le sue variabili tipo Skip 1 frame etc...ma niente. NESSUNA di queste modifiche ha riportato in vita il mio MAME.
Inoltre aggiungo che TUTTI i giochi hanno questo problema, sia i giochi con la grafica più vecchia sia le emulazioni del NeoGeo un pò più complesse.
Il domandone è: cosa può essere successo?
Grazie dei consigli.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mame - Video a rilento e audio a singhiozzi
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Mame - Video a rilento e audio a singhiozzi
Difficile dirlo...ma xche nn provi ad utilizzare il ripristino di configurazione automatica?
Se dovesse essere un problema software potresti risolvere facilmente, lo porti a due gg fa e vedi subito se risolvi....
Se dovesse essere un problema software potresti risolvere facilmente, lo porti a due gg fa e vedi subito se risolvi....
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
successo pure a me addirittura il sistema operativo era lentissimo ho risolto smontando processore dissipatore e ventola e ripulito il tutto ,si era formata della polvere e non permetteva il raffreddamento
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Tenterò sia il ripristino sia una bella pulizia, magari stando dentro al cab il pc si surriscalda troppo. Farò sapere se risolvo. Thanks!
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
io per fare in modo che non si surriscaldi ho posizionato i vari componenti su una tavoletta di legno comunque il consiglio e' quello di smontare il piu' possibile il case perche' il pc dentro il cab scalda parecchio
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!