Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mame - Video a rilento e audio a singhiozzi

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Caabal
Newbie
Newbie
Città: Bologna

Mame - Video a rilento e audio a singhiozzi

Messaggio da Caabal »

Ciao a tutti, da oggi ho un "problemino" al mio MAME, che imporovvisamente è impazzito e ha deciso di non funzionare più a dovere.
Ho installato su un PC (Pentium4 3.2ghz, 2gb di Ram e Windows XP Professional Service Pack2; scheda video Geforce 7300gs con i driver testati per Soft15; risoluzione monitor 320*240) il MAME, scremandolo di moltissime roms che non mi interessavano con Romscat.
Di circa 9000 roms iniziali ne sono rimaste 900 e bastano ampiamente per ora. Fino a pochi giorni fa sul cab tutto girava perfettamente, poi oggi all'improvviso accendo il cab per fare una bella partita e l'audio di TUTTI i giochi singhiozzava, mentre il video andava a rilento. Così, tutto all'improvviso senza che avessi modificato nessuna impostazione dall'ultima volta in cui tutto girava a meraviglia.
Sulla finestra di Default Game Options/Advanced ho impostato Sync to monitor Refresh attivo e basta, mentre nella finestra Sound ho impostato Audio Latency al valore 1. Ripeto, tutto fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a fare diverse prove modificando la combinazione delle impostazioni ma non gira più niente. Ho provato a togliere il Sync to Monitor Refresh e mettere il Wait for Vertical Sync, ho provato a impostare l'audio latency a 2 invece che ad 1, ho provato a togliere sia il Sync che il Wait e spuntare il Refresh Speed con tutte le sue variabili tipo Skip 1 frame etc...ma niente. NESSUNA di queste modifiche ha riportato in vita il mio MAME.
Inoltre aggiungo che TUTTI i giochi hanno questo problema, sia i giochi con la grafica più vecchia sia le emulazioni del NeoGeo un pò più complesse.
Il domandone è: cosa può essere successo?
Grazie dei consigli.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Mame - Video a rilento e audio a singhiozzi

Messaggio da PaTrYcK »

Difficile dirlo...ma xche nn provi ad utilizzare il ripristino di configurazione automatica?
Se dovesse essere un problema software potresti risolvere facilmente, lo porti a due gg fa e vedi subito se risolvi....
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

successo pure a me addirittura il sistema operativo era lentissimo ho risolto smontando processore dissipatore e ventola e ripulito il tutto ,si era formata della polvere e non permetteva il raffreddamento
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Caabal
Newbie
Newbie
Città: Bologna

Messaggio da Caabal »

Tenterò sia il ripristino sia una bella pulizia, magari stando dentro al cab il pc si surriscalda troppo. Farò sapere se risolvo. Thanks!
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

io per fare in modo che non si surriscaldi ho posizionato i vari componenti su una tavoletta di legno comunque il consiglio e' quello di smontare il piu' possibile il case perche' il pc dentro il cab scalda parecchio
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”