Buongiorno, vorrei un chiarimento.
Ho installato retropie su rasp 4 e logicamente ci ho caricato le roms più famose di mame. Ho caricato qualche altra mame di altri emulatori ma la maggior parte sono ingiocabili, o perche troppo "pixelosi" (gameboy) o perchè serve un punatore (ds) o perchè serve una tastiera sempre (c64 e msx)
Secondo la vostra esperienza, quali emulatori cosnigliate ed usate che siano "giocabili"? grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Quali emulatori usare per retropie
Moderatore: Moderatore Raspberry
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
Re: Quali emulatori usare per retropie
non sono un fans di retropie, ma sarà simile a batocera, se li vuoi usare da un cab sono quasi tutti da escludere.
Io sul mio ho collegato 2 pad usb (simil snes) con cui giocano ad alcuni sistemi (snes nes megadrive ecc), il resto, ovvero tutti i computer eviterei (c64 amiga atari st ecc). altre piattaforme tipo gameboy non sono distanti dalle risoluzioni, perchè dici pixellosi? li usi su un crt?
Io sul mio ho collegato 2 pad usb (simil snes) con cui giocano ad alcuni sistemi (snes nes megadrive ecc), il resto, ovvero tutti i computer eviterei (c64 amiga atari st ecc). altre piattaforme tipo gameboy non sono distanti dalle risoluzioni, perchè dici pixellosi? li usi su un crt?
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Per un raspberry direi Atari 2600, Game & Watch, Daphne, Mame, qualche gioco da console ps1, dreamcast ma per me il top resta il mame.
Per un PC, pc recente e un po potente, direi tutto, ma consiglio solo i giochi preferiti, senza esagerare con 3000 rom, tanto alla fine si gioca ai soliti 50.
Per un PC, pc recente e un po potente, direi tutto, ma consiglio solo i giochi preferiti, senza esagerare con 3000 rom, tanto alla fine si gioca ai soliti 50.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
parlava di giocabilità da cab(?) non in termini di potenzalarasa ha scritto: ↑16/02/2022, 14:19 Per un raspberry direi Atari 2600, Game & Watch, Daphne, Mame, qualche gioco da console ps1, dreamcast ma per me il top resta il mame.
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
... sono decisamente suonato, non so cosa avevo per la testa(...come mettere i pezzi del tetris?...).
la prima frase é a tema, ma la seconda... mah, devo riposare.
la prima frase é a tema, ma la seconda... mah, devo riposare.