Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Quali emulatori usare per retropie

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

ietax
Newbie
Newbie
Città: Lucca
Grazie Ricevuti: 3 volte

Quali emulatori usare per retropie

Messaggio da ietax »

Buongiorno, vorrei un chiarimento.
Ho installato retropie su rasp 4 e logicamente ci ho caricato le roms più famose di mame. Ho caricato qualche altra mame di altri emulatori ma la maggior parte sono ingiocabili, o perche troppo "pixelosi" (gameboy) o perchè serve un punatore (ds) o perchè serve una tastiera sempre (c64 e msx)
Secondo la vostra esperienza, quali emulatori cosnigliate ed usate che siano "giocabili"? grazie
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 315 volte

Re: Quali emulatori usare per retropie

Messaggio da Gothrek »

non sono un fans di retropie, ma sarà simile a batocera, se li vuoi usare da un cab sono quasi tutti da escludere.

Io sul mio ho collegato 2 pad usb (simil snes) con cui giocano ad alcuni sistemi (snes nes megadrive ecc), il resto, ovvero tutti i computer eviterei (c64 amiga atari st ecc). altre piattaforme tipo gameboy non sono distanti dalle risoluzioni, perchè dici pixellosi? li usi su un crt?
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

Per un raspberry direi Atari 2600, Game & Watch, Daphne, Mame, qualche gioco da console ps1, dreamcast ma per me il top resta il mame.
Per un PC, pc recente e un po potente, direi tutto, ma consiglio solo i giochi preferiti, senza esagerare con 3000 rom, tanto alla fine si gioca ai soliti 50.
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 315 volte

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 16/02/2022, 14:19 Per un raspberry direi Atari 2600, Game & Watch, Daphne, Mame, qualche gioco da console ps1, dreamcast ma per me il top resta il mame.
Per un PC, pc recente e un po potente, direi tutto, ma consiglio solo i giochi preferiti, senza esagerare con 3000 rom, tanto alla fine si gioca ai soliti 50.
parlava di giocabilità da cab(?) non in termini di potenza
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

... sono decisamente suonato, non so cosa avevo per la testa(...come mettere i pezzi del tetris?...).
la prima frase é a tema, ma la seconda... mah, devo riposare.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”