Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

UPDATE Primo bartop - AirCade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
airart
Affezionato
Affezionato
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

UPDATE Primo bartop - AirCade

Messaggio da airart »

Innazitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato delle info fino ad ora , ciò ha permesso che almeno arrivassi a sto punto .
Faccio un riepilogo della configurazione :
Case in betulla tagliato a laser design spigoloso con alloggio per 2 player e schemo 22"
Monitor 22" da PC con autostart Samsung (va proprio a filo )
Adattatore hdmi-dvi
Raspberry Pi b+ con sd classe 10 da 16 gb
Controller arcade 2 player UK con interfaccia USB XI-MO ( :on_cry: )
Alimentatore ATX da pc
HUB usb
Casse cinesi alimentate usb con jack 3.5 mm
Ciabatta cinese con interrutore .
OS RetroPie (provato varie versioni ora ho su la 4.0)
Pellicola frontale carbon look da wrapping .

Alcune immagini
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Ora però mi trovo bloccato per i seguenti motivi .

Pur seguendo la guida di devil non riesco a configurare correttamente la XI-MO vede il P1 ma il P2 no e quando vado ad aggiungere la stringa al comando .txt in BOOT smette del tutto di funzionare .
La tastiera usb non la vede più e comunque quando la vede mi mischia le parentesi con gli asterischi ... ho impostato la tastiera in modo corretto da setup del raspberry ma nulla
I giochi del MAME non ne va nemmeno uno , ho provato con diverse rom ma nulla , ho messo il file necessario dentro ma nulla , sto usando il mame4all ora .
I giochi del NEOGEO non li visualizza nemmeno nella selezione dell'emulatore (emustation)
Mi trovo con dei file tipo .gioco e gioco quindi doppie copie non funzionanti , mha
Il KODI , che vorrei usare come lettore multimediale , non funziona con le leve arcade :?

Non sono una cima con linux e comandi quindi faccio fatica a capire certe meccanice di questo os .... come per esempio come mai dal mio Mac vedo il rapberry con le cartelle boot , rom ,ecc ma non la root ? per quello devo togliere la scheda e inserirla nel mac .

Ringrazio tutti per le eventuali risposte .

UPDATE 07/10/16

Seguendo le varie guide e ricablando tutto sono riuscito a far funzionare la XinMo in modo corretto , meno male che sono un testone perchè di aiuti veramente pochi ....
Ho aggiunto una grafica in HD stampata su pvc adesivo , ora devo trovare una soluzione per :
  • a livello software devo aggiungere rom al mame con il quale trovo parecchi problemi di compatibilità , Recalbox usa Mame 2003 con 0.78 se non sbaglio
    Lo scraping si puo' fare da mac ? è estenuante da cabinato
    si possono inserire le rom da chiavetta ?
    Dal punto di vista estetico mi mancano le t mold che non metto ma cercavo un bordo a L per coprire e fare uno stacco magari cromato o giallo .. idee ?
Immagine Immagine
Ultima modifica di airart il 07/10/2016, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Primo bartop situazione in stallo

Messaggio da Dungeonmaster »

Non seguo la cosa riguardo il Raspberry, ma da come la descrivi secondo me e tutto nelle configurazioni del software.
Se Devil legge magari sa darti un aiuto senza dover rifare tutto.
airart
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da airart »

Ho installato il Recalbox 4.0 mi da lo stesso probrema con il controller xinmo , avevo chiesto info qua : viewtopic.php?f=79&t=26600&p=300892#p300892
airart
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Re: UPDATE Primo bartop - AirCade

Messaggio da airart »

UPDATE
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da Dario »

Ciao. Per il rasberry non posso aiutarti. Per i profili cromati, sempre dai cinesi o da un accessori auto, trovi delle strisce cromate adesive che vanno bene. Unica pecca, non metterle nella parte della plancia dove sono le viti, altrimenti se devi fare qualche operazione devi staccarle.
Io sono ironman.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Messaggio da giovannidlc »

Con il Raspberry difficile che venga usata la xinmo quando ha già a bordo la porta GPIO, forse per questo la scarsità degli aiuti.
Per il mame su recalbox:
usa mame2000-libretro version of MAME (0.37b5) for libretro. Compatible with iMAME4All/MAME4Droid/MAME 0.37b5 romsets.
https://github.com/recalbox/recalbox-os ... s-%28EN%29
https://github.com/libretro/mame2000-libretro
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

giovannidlc ha scritto:Con il Raspberry difficile che venga usata la xinmo quando ha già a bordo la porta GPIO, forse per questo la scarsità degli aiuti.
Per il mame su recalbox:
usa mame2000-libretro version of MAME (0.37b5) for libretro. Compatible with iMAME4All/MAME4Droid/MAME 0.37b5 romsets.
https://github.com/recalbox/recalbox-os ... s-%28EN%29
https://github.com/libretro/mame2000-libretro
Ciao, mi unisco alla discussione visto che mi trovo anche io in una situazione simile.

Ho acquistato un kit arcade con xinmo convinto di usare un pc windows, ma poi ho optato per raspberry.

Esiste una guida per collegarsi alla GPIO? Ho visto la tabella con i vari connettori ma non ho capito cosa mi serve fisicamente per collegarmi. I cavi vanno collegati come se si collegassero alla xinmo o servono degli adattatori?

Grazie.
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Messaggio da giovannidlc »

Ragazzi c'è una sezione raspberry nel forum dove trovate un pò di info
viewforum.php?f=79
e quì l'ottima guida di riferimento di devil78
viewtopic.php?t=22809
mikraz
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mikraz »

airart ha scritto:Ho installato il Recalbox 4.0 mi da lo stesso probrema con il controller xinmo , avevo chiesto info qua : viewtopic.php?f=79&t=26600&p=300892#p300892
Ciao! Posso chiederti come hai risolto poi con la xinmo e raspberry? Grazie!
airart
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da airart »

Si ho usato lo schema di collegamento corretto ed editato il file come da github , avevo incasinato i fili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”