Faccio un riepilogo della configurazione :
Case in betulla tagliato a laser design spigoloso con alloggio per 2 player e schemo 22"
Monitor 22" da PC con autostart Samsung (va proprio a filo )
Adattatore hdmi-dvi
Raspberry Pi b+ con sd classe 10 da 16 gb
Controller arcade 2 player UK con interfaccia USB XI-MO (

Alimentatore ATX da pc
HUB usb
Casse cinesi alimentate usb con jack 3.5 mm
Ciabatta cinese con interrutore .
OS RetroPie (provato varie versioni ora ho su la 4.0)
Pellicola frontale carbon look da wrapping .
Alcune immagini




Ora però mi trovo bloccato per i seguenti motivi .
Pur seguendo la guida di devil non riesco a configurare correttamente la XI-MO vede il P1 ma il P2 no e quando vado ad aggiungere la stringa al comando .txt in BOOT smette del tutto di funzionare .
La tastiera usb non la vede più e comunque quando la vede mi mischia le parentesi con gli asterischi ... ho impostato la tastiera in modo corretto da setup del raspberry ma nulla
I giochi del MAME non ne va nemmeno uno , ho provato con diverse rom ma nulla , ho messo il file necessario dentro ma nulla , sto usando il mame4all ora .
I giochi del NEOGEO non li visualizza nemmeno nella selezione dell'emulatore (emustation)
Mi trovo con dei file tipo .gioco e gioco quindi doppie copie non funzionanti , mha
Il KODI , che vorrei usare come lettore multimediale , non funziona con le leve arcade

Non sono una cima con linux e comandi quindi faccio fatica a capire certe meccanice di questo os .... come per esempio come mai dal mio Mac vedo il rapberry con le cartelle boot , rom ,ecc ma non la root ? per quello devo togliere la scheda e inserirla nel mac .
Ringrazio tutti per le eventuali risposte .
UPDATE 07/10/16
Seguendo le varie guide e ricablando tutto sono riuscito a far funzionare la XinMo in modo corretto , meno male che sono un testone perchè di aiuti veramente pochi ....
Ho aggiunto una grafica in HD stampata su pvc adesivo , ora devo trovare una soluzione per :
- a livello software devo aggiungere rom al mame con il quale trovo parecchi problemi di compatibilità , Recalbox usa Mame 2003 con 0.78 se non sbaglio
Lo scraping si puo' fare da mac ? è estenuante da cabinato
si possono inserire le rom da chiavetta ?
Dal punto di vista estetico mi mancano le t mold che non metto ma cercavo un bordo a L per coprire e fare uno stacco magari cromato o giallo .. idee ?

