Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Domande su crt a66eas13x01

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Montaz
Newbie
Newbie
Città: Alfonsine

Domande su crt a66eas13x01

Messaggio da Montaz »

Ciao a tutti! Sto finendo di mettere a punto il mio primo cabinato e avrei qualche domanda sul monitor che monta. Intanto chiedo scusa se dirò delle fesserie o cose più che ovvie, abbiate pazienza sono abbastanza ignorante sull'argomento :-D .

Ho collegato il monitor ( a66eas13x01 28" ) ad un pc tramite JammASD e piloto i 15khz con soft15Khz e attraverso Quickres ho modifcato la risoluzione a 512x448.

Tutte le mie domande partono dal fatto che i colori e la luminosità mi sembrano abbastanza buone in windows e maximus arcade ma sui giochi mi sembra tutto molto chiaro. Il bianco è molto amalgamato coi colori chiari come azzurino o giallino. Oppure in giochi come tehkan world cup il campo da calcio sembra fosforescente quasi fastidioso.

Inutile dirvi che ho gia smanettato molto coi trimmer di contrasto e luminostà ( abbassando di il contrasto diventa ombroso e abbassando lum. tutto verdognolo anche di poco... ).

Prima domanda: ho letto che i crt dovrebbero avere trimmer per le regolazioni separate dei canali RGB possibile che il mio non li abbia? o sono stati tolti? o mi sto dormendo qualcosa? ( Allego qualche foto della scheda.. ). C'è qualche gioco in particolare con una buona schermata di test su cui fare delle prove? e c'è una sorta di procedimento da seguire?

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Seconda domanda: Ho qualche ( 5 o 6 in tutto ) linea orizzontale in alto di colore rosso verde e blu per tutta la lughezza del monitor che non vanno via neanche abbassando luminostà, non mi danno fastidio per il gioco ma non vorrei fossero un campanello d'allarme. E' grave?

Grazie dell'attenzione!

Torna a “Monitor”