
Ho collegato il monitor ( a66eas13x01 28" ) ad un pc tramite JammASD e piloto i 15khz con soft15Khz e attraverso Quickres ho modifcato la risoluzione a 512x448.
Tutte le mie domande partono dal fatto che i colori e la luminosità mi sembrano abbastanza buone in windows e maximus arcade ma sui giochi mi sembra tutto molto chiaro. Il bianco è molto amalgamato coi colori chiari come azzurino o giallino. Oppure in giochi come tehkan world cup il campo da calcio sembra fosforescente quasi fastidioso.
Inutile dirvi che ho gia smanettato molto coi trimmer di contrasto e luminostà ( abbassando di il contrasto diventa ombroso e abbassando lum. tutto verdognolo anche di poco... ).
Prima domanda: ho letto che i crt dovrebbero avere trimmer per le regolazioni separate dei canali RGB possibile che il mio non li abbia? o sono stati tolti? o mi sto dormendo qualcosa? ( Allego qualche foto della scheda.. ). C'è qualche gioco in particolare con una buona schermata di test su cui fare delle prove? e c'è una sorta di procedimento da seguire?






Seconda domanda: Ho qualche ( 5 o 6 in tutto ) linea orizzontale in alto di colore rosso verde e blu per tutta la lughezza del monitor che non vanno via neanche abbassando luminostà, non mi danno fastidio per il gioco ma non vorrei fossero un campanello d'allarme. E' grave?
Grazie dell'attenzione!