Vorrei intanto capire di che gioco si tratta; metto qui le foto di ebay, se ne servono altre ditemi. Sono tre schede collegate da 3 ribbon.

Grazie!
playfortoday ha scritto:update: potrebbe essere street fighter 1? bootleg, immagino...
Idee sul perchè non vada?
playfortoday ha scritto:Boh, ripuliti i flat, rimessi, torna ad andare. Ecco degli screen dell'unico problema:
Infatti il resto sembra ok:
caiusfabricius ha scritto:Scusa ma dai per certo che il problema dipenda solo da cattivi contatti/ossido?Certo ,fai bene ad iniziare dalle cose più semplici ma il più delle volte (ti parlo per esperienza) non è così.Nel tuo caso c'è un problema agli sprites perciò individua ed isola la parte del circuito che li genera e di qui inizia il tuo troubleshooting.
caiusfabricius ha scritto:Non mi riferivo a questa scheda in particolare, il mio era un discorso generico.Dovete tenere a mente che una scheda arcade è un sistema elettronico (CPU, RAM/ROM,periferiche I/O) e come tale ci sono molte variabili in campo e quindi spesso non è solo questione "di pulire i contatti".Io il più delle volte riparo schede di cui non esistono schemi nè ho a disposizione esemplari analoghi con cui fare confronti.Dapprima bisogna isolare il problema, poi studiare l'hardware per capire come funziona magari ricavando gli schemi se non disponibili ed infine intervenire.Questa è l'unica via percorribile, le altre sono solo perdite di tempo, soldi ed energie nervose.Metodo, metodo ed ancora metodo....
Lo immaginavo.Nel test,quello delle ram (e delle rom) e' riferito solo a quelle principali (work ram) non a quelle della grafica.Quindi non ti serve per individuare un possibile guasto di queste ultime.L'unica cosa che puoi fare e' testare le eprom/rom della grafica (sprites) con il programmatore,se ce l'hai.Se non hai nemmeno questo,porta o spedisci la scheda a qualcuno per farla controllare e riparareplayfortoday ha scritto:sì, infatti non ho nulla di quella strumentazione. Non saprei neanche come usarla. Comunque sta scheda son riuscito a farla andare in test e le ram me le segnava come "ok". Potrebbe essere veritiero?
tirino73 ha scritto:Lo immaginavo.Nel test,quello delle ram (e delle rom) e' riferito solo a quelle principali (work ram) non a quelle della grafica.Quindi non ti serve per individuare un possibile guasto di queste ultime.L'unica cosa che puoi fare e' testare le eprom/rom della grafica (sprites) con il programmatore,se ce l'hai.Se non hai nemmeno questo,porta o spedisci la scheda a qualcuno per farla controllare e riparareplayfortoday ha scritto:sì, infatti non ho nulla di quella strumentazione. Non saprei neanche come usarla. Comunque sta scheda son riuscito a farla andare in test e le ram me le segnava come "ok". Potrebbe essere veritiero?
'Notte