recentemente ho acquistato TEKKEN 2, TEKKEN TAG e SOUL EDGE. Il tizio che me le ha vendute ha giurato e spergiurato che funzionano, e che sono solamente un po' sporche.
Ecco cosa ho ricevuto:

Superato lo "shock" ho testato le schede sulla supergun, e questo è il risultato:
- TEKKEN TAG: si accende, effettivamente sembra funzionare ma solo con il player 2, inoltre è come se all'immagine mancasse il canale del colore blu. Ho notato sul pettine JAMMA che manca una linguetta metallica, magari aggiorno il post con una foto della scheda e del dettaglio. Per il resto funziona...
- TEKKEN 2: sia accende, anche qui effettivamente sembra funzionare ma solo con il player 2, ed i colori dell'immagine sfarfallano verso il verde o il giallo.
- SOUL EDGE: l'ho accesa una prima volta: schermo nero. Ho provato a pulire il connettore con un cotton fioc asciutto (ma lo sporco sembra proprio "incrostato") l'ho riaccesa: sempre schermo nero ma... dopo un po' è apparsa l'immagine, interamente virata sul verde...
La mia situazione è la seguente: non sono un esperto di elettronica, non ho gli strumenti e l'esperienza sullo smontaggio di schede elettroniche; a casa non ho un compressore, e dubito che possa bastare visto che la "fuliggine" sembra un po' attaccata alle schede.
Pensate che possa fare comunque un tentativo da solo? (tipo lavarle così come sono, senza smontare nulla, e poi asciugarle con un phon? Utilizzare un qualche prodotto specifico ecc.)
Oppure c'è qualcuno di buon cuore qui sul forum a cui io possa spedirle per un bel "lavaggio" (e magari il fix di quella linguetta sul pettine JAMMA di Tekken Tag)?
Mi piacerebbe recuperarle in qualche modo.
Grazie...