stefano ha scritto:intanto iniziamo a dire che hai una cpu troppo vecchiotta...
sicuramente un miglioramento lo avresti con un p3 800 anche se non aspettarti faville...
io direi che usando + o - le ultime versioni dei mame32...o cmq advmame106...sotto 1ghz ci fai girare bene non molti giochi...
beh diciamo che mi accontento in quanto mi interessano quasi esclusivamente giochi ... vecchiotti, un po' come me !
Comunque su una macchina P3 500 che ho messo su per mio figlio ci vanno bene tutti i metalslug, anche se con Kawaks. I problemi con mame riguardano in quel caso solo l'audio che presenta "echi" (canali stereo sfalsati ?)
inoltre ..advame106 e' lento nell'avviarsi di suo...perche' e' "grosso" il file , e deve scompattarsi nella memoria...quindi una decina di secondi sicuramente li prende...
Sì l'avevo capito infatti
fondamentale pero' oltre ad aver su almeno il P3 800 mhz , devi avere sul file AUTOEXEC.bat il comando SMARDRV.exe senza questo , i caricamenti dei giochi durano una vita. se ad esempio parli di 1 minuto per un gioco , pure piccolo allora c'e' un problema di autoexec.bat e config.sys , da aggiustare al meglio! fa' conto che queste linee CI DEVONO essere , oltre al resto tuo...
config.sys
DEVICE=C:\DOS\HIMEM.SYS
DEVICE=C:\DOS\EMM386.EXE NOEMS NOVCPI
DOS=HIGH,UMB
autoexec.bat
SMARTDRV.EXE
(oppure)
C:\DOS\SMARTDRV.EXE (ma devi specificare tu dove si trova)
gia' cosi' il discorso dovrebbe cambiare...prova...
Sì l'avevo già fatto copiando da Picerno e sono sceso a circa 25 secondi sia per advmenu sia per il caricamento di advmame+gioco medio
devi anche pensare che sotto windows tutto diventa piu' semplice , ma a scapito della "fedelta' immagine" che invece ottieni con advmame sotto dos , ovviamente.
devo ancora provare il "nuovo" processore (cambiandolo ho sputt****o il disco e ho dovuto reinstallare tutto, inoltre ho problemini di stabilità motherboard/ram a 133...), ma se non miglioro penso proprio che mi rassegno a windows, magari alleggerito.
Grazie mille per l'attenzione