Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Configurazione MA con PC-Engine e Atari Jaguar

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
AleCerio
Newbie
Newbie
Città: Senigallia

Configurazione MA con PC-Engine e Atari Jaguar

Messaggio da AleCerio »

Qualcuno sa come diavolo configurare o quale versione usare degli emulatori Magic Engine e Virtual Jaguar con Maximus Arcade? Con il primo, lanciando MA, si apre la schermata dell'emulatore, quindi il gioco non parte direttamente. Con il secondo invece ho un bel schermo nero, senza alcun messaggio! Sono 2 gg che ci smanetto, sto impazzendo! <-think->
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Re: Configurazione MA con PC-Engine e Atari Jaguar

Messaggio da bllpla »

adesso non mi ricordo con sicurezza, prova ad aprire il file pce.ini c'è una voce setup windows dove puoi impostare show oppure hide, prova impostando su hide e fai sapere :)

per jaguar non ti posso aiutare
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
AleCerio
Newbie
Newbie

Messaggio da AleCerio »

bllpla ha scritto:adesso non mi ricordo con sicurezza, prova ad aprire il file pce.ini c'è una voce setup windows dove puoi impostare show oppure hide, prova impostando su hide e fai sapere :)

per jaguar non ti posso aiutare
Sai come ho risolto? <-on_idea-> Utilizzando MessUI! Ho preso spunto dalla "command line" usata da MA per l'Atari5200 (altra console che emulo con Maximus) e ho sostituito la prima parola della stringa riferita alla console, ovvero "a5200", con "pce" (che ho scovato nel file .cfg dentro la directory corrispondente), in pratica:

pce -cart %file -skip_gameinfo -nowindow -nonewui <-thumbup->

Ah, ho provato a fare la stessa cosa col Jaguar, sicuro che avrebbe funzionato... il gioco parte solo che Mess fa uscire un messaggio con scritto "the game has protection which isn't fully emulated", in pratica le immagini sono tutte distorte, questo vale per qualsiasi gioco... ca..o che rabbia!!!
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Messaggio da khadia »

il MESS purtroppo emula parecchi sistemi ma non tutti perfettamente per le console come jaguar ,3do e altre console del genere meglio usare altro
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
AleCerio
Newbie
Newbie

Messaggio da AleCerio »

khadia ha scritto:il MESS purtroppo emula parecchi sistemi ma non tutti perfettamente per le console come jaguar ,3do e altre console del genere meglio usare altro
Esatto! E stamattina sono davvero ispirato perchè ho risolto anche con Jaguar! Ho scoperto (a mie spese) che MaximusArcade è compatibile solo con la versione più vecchia di VirtualJaguar (1.07): nessuna configurazione particolare in "command line", l'unica nota riguarda l'assenza degli spazi nel nome della rom (come per MessUI). Tolti quelli è andato! <-gogogo->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

AleCerio ha scritto:l'unica nota riguarda l'assenza degli spazi nel nome della rom (come per MessUI). Tolti quelli è andato! <-gogogo->
Per mantenere gli spazi devi mettere il percorso (o la rom se diretto) tra "apici".
AleCerio
Newbie
Newbie

Messaggio da AleCerio »

Kernel ha scritto:
AleCerio ha scritto:l'unica nota riguarda l'assenza degli spazi nel nome della rom (come per MessUI). Tolti quelli è andato! <-gogogo->
Per mantenere gli spazi devi mettere il percorso (o la rom se diretto) tra "apici".
Buono a sapersi (anche se ormai con un reneamer ho fatto tutto). E dove li metto gli apici in MA?
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Nella command line devi mettere la variabile tra virgolette: "%file"
AleCerio
Newbie
Newbie

Messaggio da AleCerio »

Kernel ha scritto:Nella command line devi mettere la variabile tra virgolette: "%file"
Ma perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?! Fatto (tranne che per l'intellivision dove avevo rinominato gli snapshot manualmente <-dash-> )! Grazie mille Kernel.
bernillo
Newbie
Newbie
Città: Toscana

Messaggio da bernillo »

ciao mi ci sono appena messo a impazzire:
mi puoi spiegare come si fanno parire i giochi atari 2600 e 5200 usando mess e ma?
usando stella il 2600 andava alla grande, poi mi sono reso conto che, volendo mettere il 520, molte altre consoll usano mess e pensavo di usarlo per tutte.
ma se faccio partire mess mi da solo righe, mentre via ma schermo nero
grazie
Bernillo
AleCerio
Newbie
Newbie

Messaggio da AleCerio »

bernillo ha scritto:ciao mi ci sono appena messo a impazzire:
mi puoi spiegare come si fanno parire i giochi atari 2600 e 5200 usando mess e ma?
usando stella il 2600 andava alla grande, poi mi sono reso conto che, volendo mettere il 520, molte altre consoll usano mess e pensavo di usarlo per tutte.
ma se faccio partire mess mi da solo righe, mentre via ma schermo nero
grazie
Forse ti manca semplicemnte il file del bios (5200.rom) dentro la cartella che contiene le rom della console, puoi scaricarla da qui: http://web.tiscali.it/magazzinocartoniani/
La versione che uso di MessUI è la 140, in MA faccio partire l'eseguibile "mess.exe", mentre la "Command Line" è la seguente:
a5200 -cart "%file" -skip_gameinfo -nowindow -nonewui
per il 2600 sarà:
a2600 -cart "%file" -skip_gameinfo -nowindow -nonewui
Ti consiglio di usare sempre il parametro "%file" nella riga di comando se usi MessUI (e non) così non hai problemi con le rom che contengono spazi nel nome.... <-shake2->
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”