Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Configurazione MA con PC-Engine e Atari Jaguar
Configurazione MA con PC-Engine e Atari Jaguar
Qualcuno sa come diavolo configurare o quale versione usare degli emulatori Magic Engine e Virtual Jaguar con Maximus Arcade? Con il primo, lanciando MA, si apre la schermata dell'emulatore, quindi il gioco non parte direttamente. Con il secondo invece ho un bel schermo nero, senza alcun messaggio! Sono 2 gg che ci smanetto, sto impazzendo! 

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Configurazione MA con PC-Engine e Atari Jaguar
adesso non mi ricordo con sicurezza, prova ad aprire il file pce.ini c'è una voce setup windows dove puoi impostare show oppure hide, prova impostando su hide e fai sapere 
per jaguar non ti posso aiutare

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Sai come ho risolto?bllpla ha scritto:adesso non mi ricordo con sicurezza, prova ad aprire il file pce.ini c'è una voce setup windows dove puoi impostare show oppure hide, prova impostando su hide e fai sapere

pce -cart %file -skip_gameinfo -nowindow -nonewui

Ah, ho provato a fare la stessa cosa col Jaguar, sicuro che avrebbe funzionato... il gioco parte solo che Mess fa uscire un messaggio con scritto "the game has protection which isn't fully emulated", in pratica le immagini sono tutte distorte, questo vale per qualsiasi gioco... ca..o che rabbia!!!
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
il MESS purtroppo emula parecchi sistemi ma non tutti perfettamente per le console come jaguar ,3do e altre console del genere meglio usare altro
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Esatto! E stamattina sono davvero ispirato perchè ho risolto anche con Jaguar! Ho scoperto (a mie spese) che MaximusArcade è compatibile solo con la versione più vecchia di VirtualJaguar (1.07): nessuna configurazione particolare in "command line", l'unica nota riguarda l'assenza degli spazi nel nome della rom (come per MessUI). Tolti quelli è andato!khadia ha scritto:il MESS purtroppo emula parecchi sistemi ma non tutti perfettamente per le console come jaguar ,3do e altre console del genere meglio usare altro

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Per mantenere gli spazi devi mettere il percorso (o la rom se diretto) tra "apici".AleCerio ha scritto:l'unica nota riguarda l'assenza degli spazi nel nome della rom (come per MessUI). Tolti quelli è andato!
Buono a sapersi (anche se ormai con un reneamer ho fatto tutto). E dove li metto gli apici in MA?Kernel ha scritto:Per mantenere gli spazi devi mettere il percorso (o la rom se diretto) tra "apici".AleCerio ha scritto:l'unica nota riguarda l'assenza degli spazi nel nome della rom (come per MessUI). Tolti quelli è andato!
Ma perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?! Fatto (tranne che per l'intellivision dove avevo rinominato gli snapshot manualmenteKernel ha scritto:Nella command line devi mettere la variabile tra virgolette: "%file"

ciao mi ci sono appena messo a impazzire:
mi puoi spiegare come si fanno parire i giochi atari 2600 e 5200 usando mess e ma?
usando stella il 2600 andava alla grande, poi mi sono reso conto che, volendo mettere il 520, molte altre consoll usano mess e pensavo di usarlo per tutte.
ma se faccio partire mess mi da solo righe, mentre via ma schermo nero
grazie
mi puoi spiegare come si fanno parire i giochi atari 2600 e 5200 usando mess e ma?
usando stella il 2600 andava alla grande, poi mi sono reso conto che, volendo mettere il 520, molte altre consoll usano mess e pensavo di usarlo per tutte.
grazie
Bernillo
Forse ti manca semplicemnte il file del bios (5200.rom) dentro la cartella che contiene le rom della console, puoi scaricarla da qui: http://web.tiscali.it/magazzinocartoniani/bernillo ha scritto:ciao mi ci sono appena messo a impazzire:
grazie
La versione che uso di MessUI è la 140, in MA faccio partire l'eseguibile "mess.exe", mentre la "Command Line" è la seguente:
a5200 -cart "%file" -skip_gameinfo -nowindow -nonewui
per il 2600 sarà:
a2600 -cart "%file" -skip_gameinfo -nowindow -nonewui
Ti consiglio di usare sempre il parametro "%file" nella riga di comando se usi MessUI (e non) così non hai problemi con le rom che contengono spazi nel nome....