Ciao
La cosa che mi fà più stupore è l'interessamento e l'aiuto che date in brevissimo tempo GRAZIE A TUTTI!!!
Ieri ho fatto tutte le prove, naturalmente non montando il cinescopio sul cabinato, perche nel caso non fosse andato avrei lavorato per nulla.
Una vota collegato il cinescopio ancora nel suo telaio di plastica Tv li vicino al cabinato con la famosa elettronica intervideo, mi sono accorto che il collo del 29 pollici aveva due pin di fuoco, e gia li mi sono demoralizzato, allora rischio per rischio ho modificato lo zoccolo di plastica del cinescopio per adattarlo a quello dell'intervideo, la prima cosa che ho verificato nell'accenderlo è che non scaldasse troppo il BU508A, poi cosa subito balzata all'occhio è che il fuoco era praticamente uno schifo, anche regolando variava di poco, quindi dopo pochi secondi di riflessione avevo deciso di mollare tutto, quando mi è venuto in mente l'idea di unire i due pin di fuoco sul collo del tubo con un filettino sottile praticamente a filo col vetro dove entrano gli spilli nel vetro.
Accendo e..... il fuoco era OK!
Faccio qualche regolazione per centrare l'immagine e devo dire che sia le convergenze dei colori che varie geometrie sono buone, non mi sembra di notare differenza dal vecchio 25 pollici, a esclusione che essendo piu grande si nota di piu la sfocatura ai lati estremi dello schermo, cosa che anche il 25 pollici un poco presentava.
Comunque ho notato che anche prima di smontare il tv,cioè quando andava con il suo circuito originale, l'imagine ai lati estremi era sempre piu sfocata, quindi penso che piu di così non si possa fare.
Unica cosa che vorrei eliminare è un effetto sgranatura dalla meta' dello schermo fino la parte piu alta, questa sgranatura è come se i pixel fossero piu distanti fra loro, l'ho notata anche sul 25 pollici, ma si nota meno essendo piu piccolo lo schermo.
Regolando il trimmer per stringere l'immagine la sgranatura diventa meno evidente, ma sembra di giocare in 16:9.
Comunque anche così è buono, io pensavo si vedesse peggio..
Quindi la mia conclusione è:
Messa a fuoco OK,( anche se non al 100% ai lati estremi negli spigoli) possibilita' di regolazione in modo che l'immagine copra tutta la parte visibile dello schermo OK! Colori OK, dopo tre ore di funzionamento l'elettronica intervideo scalda naturalmente sulla aletta di alluminio, ma non a tal punto da non essere toccata con le mani.
Ora come ultima prova faro' una verifica con quello che sta' utilizzando il mio amico, che è sempre un 29 pollici philips flat, ma con giogo differente(piu classico nella forma) e con un solo pin di fuoco.
Sono curioso di vedere se presenta le stesse sfocature e se sgrana come il mio.Vi terrò aggiornati (se vi interessa naturalmente)
Ciao ciao.