Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma
-
Marcoqwerty
- God of Arcade

- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 43 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: [PROGETTO]Driving cab Jamma / Cabinato Guida Jamma
In rocketlauncher è più complesso! devi gestire i file .ahk nella cartella LIB di Rocketlauncher
Cerca nella wiki USER FUNCTION a breve farò una piccola videoguida!
Cerca nella wiki USER FUNCTION a breve farò una piccola videoguida!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Ah, ok, dal video avevo capito che il reset e la configurazione della smartasd lo lanciavi da rocketlauncher quando lanci il gioco.
Adesso dò un occhio alla wiki
Grazie e ancora complimenti
Adesso dò un occhio alla wiki
Grazie e ancora complimenti
-
picerno
- God of Arcade

- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 45 volte
disponibile dalla versione 1.01.05 del firmware
Ciao, ma il firmware puoi aggiornarlo solo tu o si può fare noi? Dovrei averne ancora 3/4picerno ha scritto:disponibile dalla versione 1.01.05 del firmware
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
picerno
- God of Arcade

lo posso fare solo io ma lo faccio gratuitamente, spese di spedizione a parte
Ma il nuovo firmware fà soltanto questa modifica? Domani controllo quante ne ho poi ti contatto per la spedizione, il progetto di questo cabinato di guida mi ha fatto venire l’acquolina in bocca...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
picerno
- God of Arcade

la versione 1.01.05 aggiunge la possibilità di resettare i contatori dell'encoder e fissa un bug per l'utilizzo del mouse in modalità assoluta.
comunque il reset dell'encoder ti serve solo se il cabinet di guida ha il volante con interfaccia ottica
beh si, Marcoqwerty ha realizzato un bel progetto
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 222 volte
- Grazie Ricevuti: 337 volte
Eh.. è fatto veramente bene.. poi le luci dietro devo dire che ci stanno bene.. nonostante fossi titubante
-
Marcoqwerty
- God of Arcade

- Contatta:
Questo te lo rinfaccerò per tutta la vita!Tox Nox Fox ha scritto: ↑23/11/2017, 9:47 Eh.. è fatto veramente bene.. poi le luci dietro devo dire che ci stanno bene.. nonostante fossi titubante
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 222 volte
- Grazie Ricevuti: 337 volte
Lo so .. però mentre giochi non sono fastidiose
-
Ste981
- Newbie

- Città: Cuneo
- Grazie Inviati: 11 volte
Continuo su questo 3D come hai consigliato tu...Marcoqwerty ha scritto: ↑ieri, 3:38
Il volante è 360 io faccio lo switch via software a 270 per i giochi a 270; ovvio non hai il ritorno perchè non sono riuscito a inventarmi un metodo per gestire meccanicamente i blocchi del volante (e poi non ci stava una mazza li sotto) però ci ho pensato; alla fine questo era il metodo migliore.
L'unica pecca e che se vai fuori scala con i giochi a 270 su un volante a 360 devi girare per ritrovare il centro, basta solo fare attenzione (e forse l'unica pecca del cab).
Grazie per il complimento, se hai altre domande scrivimi pure sull'altro 3D visto che questo e di Tox e già ho fatto invasione di campo![]()
Nel mio installerò il volante a 270°, tanto i giochi di guida più interessanti per me sono quelli Arcade a 270 + Model 2/3 e alcuni Playstation 1/2
(Appena inizierò il lavoro software e hardware aprirò sul forum un post al rigurdo)
-
Marcoqwerty
- God of Arcade

- Contatta:
Si io ti consiglio di installare un volante per pc e adattarlo alla plancia, se hai un cab di guida cerca di intefacciare i controlli del pc al volante del coin op; di solito e facile da fare.
Hai molte meno rogne e molta più compatibilita.
Se devi adattarlo ad un cabinato di guida devi fa entrare in gioco molti controlli e affidarti a Picerno, trovi tantissime info utili qui sul form poi lui e disponibilissimo.
-
Ste981
- Newbie

- Città: Cuneo
- Grazie Inviati: 11 volte
Sarà un cabinato formato piccolo costruito da zero, non un cabinato arcade da interfacciare al PC con volante usb. Quindi solo una scheda per interfacciare i soliti tasti coin, player, pausa... e la leva 4 marce arcadeMarcoqwerty ha scritto: ↑ieri, 19:22Si io ti consiglio di installare un volante per pc e adattarlo alla plancia, se hai un cab di guida cerca di intefacciare i controlli del pc al volante del coin op; di solito e facile da fare.
Se devi adattarlo ad un cabinato di guida devi fa entrare in gioco molti controlli e affidarti a Picerno, trovi tantissime info utili qui sul form poi lui e disponibilissimo.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente

- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Ciao a tutti, anche io pensavo di costruire un cabinato con volante a 270°, dato che con un 360° (perfetto per Super Sprint) a mio modo di vedere si hanno problemi con giochi tipo Sega Rally e gli arcade di guida più recenti, ed a me interessavano soprattutto quelli.Marcoqwerty ha scritto: ↑ieri, 19:22Si io ti consiglio di installare un volante per pc e adattarlo alla plancia, se hai un cab di guida cerca di intefacciare i controlli del pc al volante del coin op; di solito e facile da fare.
Come evidenziato da @Marcoqwerty il problema principale è quando vai fuori scala, unito anche alla mancanza del ritorno al centro.
A mio modo di vedere bisognerebbe trovare un volante in commercio che sia smontabile ed adattabile ad una plancia, e rendere lo sterzo removibile. Oppure realizzare un 270 DIY con dei pezzi stampati in 3D, ma in giro non ho trovato nulla purtroppo.
-
Marcoqwerty
- God of Arcade

- Contatta:
Esiste ancora una terza soluzione se si vuole lavorare sul custom, anche perchè non credo esistano volanti in commercio che fanno il 360
Attualmente in alcuni progetti di bartop utilizzano lo spinne e poi semplicemente ci agganciano un volate sopra che fa muovere lo spinner.
Esistono spinner che si collegano all'usb e non devono passare per controller vari quindi molto più semplici da configurare; poi con una stampa 3d realizzi il volante da agganciare sopra, si potrebbe anche creare due volanti, uno libero per i 360 e l'altro con blocco per i 270.
La stessa Ultimarc faceva lo spinner con volante adattabile, con una breve ricerca si trovano diverse soluzioni.
Ovvio rimane il "problema" di adattare il 270 ma lo si fà via software in maniera facile.