Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cabinato NBA JAM da zero....

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 4 volte

Cabinato NBA JAM da zero....

Messaggio da pinetto »

Salve ragazzi, è una vita che manco dal forum, ben ritrovati a tutti, belli e brutti :)
Si, mi sono deciso, da anni ormai avevo la scimmia ma stavolta comincio davvero, mi faccio il mio cabinato, uguale all'orginale, almeno il più che riesco, partendo da zero.
Ho lavorato un pò alle artwork della plancia e sono complete, ora le posto anche qui nel caso servissero a qualcuno, a breve completo anche le side.
Sto finendo di far tagliare il legno per tutta la plancia, appena pronto posto le foto del montaggio.
...mi sono appena accorto che il file delle grafiche della plancia è di 136 MB, carico solo un'anteprima, se dovesse servire a qualcuno vedrò come inviarvelo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Re: Cabinato NBA JAM da zero....

Messaggio da pinetto »

e questo è il dxf della plancia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

Qualcuno ha per caso i disegni del resto del cabinato? Sopratutto quello preciso delle fiancate? Grazie ☺️
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

avrei bisogno di aiuto, qualche possessore del cabinato originale potrebbe darmi questa misura? grazie infinite
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

Ho trovato questo crt di recupero, secondo voi va bene o é troppo datato?
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

Intanto plancia in lavorazione
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

Feci il mio primo cabinato tanto anni fa, che ho tutt’ora, perfettamente funzionante ed ancora di uso 😊

Credo siano passati più di 10 anni e non ricordo nulla di quello che ho fatto 😂

Permettetemi quindi un paio di domande per la parte informatica.
Premesso, utilizzerò un pc che gira con Windows, collegherò vecchia tv crt, non ci saranno né pistole né voltanti, il cab sarà il classicissimo nba jam 4 postazioni a tre tasti, voglio che esticamente non abbia alcune differenze con l’originale e quindi non inseriró tasti supplementari.

Le domande di base sono, visto che sono passati tanti anni e probabilmente mi sono perso qualcosa per strada:

1 che Windows uso?
2 che scheda video prendo? ( solo mame)
3 ho bisogno della Jammasd per tagliare il segnale in uscita dal bot del pc prima che parta il soft di forzatura a 15khz? O posso farne a meno?
4 posso prendere qualche convertitore (ormai ce ne sono di tutti i tipi) per forza l’uscita a 15 o è meglio il soft?
Grazie per l’aiuto, arriveranno altre domande 😅

Ma in sostanza, la soluzione migliore é sempre scheda video con uscita vga, cavo scart-vga, e soft di forzatura a 15khz?
Immagine
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 158 volte

Messaggio da DigDug »

buon lavoro e grazie per la condivisione di informazioni e file.

se, come mi pare di capire, intendi emulare i classici del mame fino diciamo i primi anni 90' io direi:

1. windows xp/7
2. ati serie hd4xxx con XP o 5xxx con 7
3. se non intendi utilizzare il cablaggio jamma la jammasd è sprecata. il taglio delle frequenze lo puoi fare con un temporizzatore omron da 10 euro.
4. eviterei convertitori, andrei di software... groovymame ha già tutto dentro il pacchetto.

quindi per come la vedo io avrai capito che la risposta all'ultima domanda è SI.
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

DigDug, grazie per l’aiuto 😊
Si la jammasd mi servirebbe a nulla, collego tutto tramite pc.
Intanto ho completato anche la cassa della plancia
Immagine
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”