La domanda è
Quanto giocherai a street fighter, mortal Kombat e killer instinct ?
Se vuoi un cab per quei giochi perché ne sei appassionato e vuoi giocare a quelli hai già una divisione da fare
- street fighter e ki hanno i tasti lineari
- mortal Kombat ha i tasti in posizioni proprie
Quella combinazione che hai ora non permetterebbe di giocare bene neanche a Tekken che ha i tasti messi vicini in due file da 2 tasti che creano un quadrato perfetto.. e questo è molto importante per le combo
Per cui, essendo un cab multigioco vanno effettuate delle scelte che partono da
Quali giochi userò di più?
Quanto spazio ho a disposizione sulla plancia?
È veramente obbligatorio modificare la plancia?
Hai già lo scoglio del monitor in verticale o orizzontale
Normalmente usi un orizzontale e ti accontenti per i giochi in verticale di giocare con le bande nere
Per cui va capito se vuoi giocare a quei due titoli che usano i 6 tasti lineari in modo soddisfacente e castrare mk per via della disposizione non ottimale, o giocare a sf ki e mk con i tasti disposti male, usando i 4 sopra e i due sotto, salvando magari i Tekken
O pensare alla mole di giochi che usano da 1 a 4 tasti (tipo neo geo) e valutare se quella cinquina di giochi con più tasti possono essere tralasciati per non fare un lavoro fatto male ovvero aggiungendo 2 tasti sotto o un bel lavoro di 6 tasti in fila che però obbliga a rifare tutta la plancia
Io terrei i 4 così
Ho un cab dove ho rifatto la plancia
Messi i 6 tasti in fila
Configurato uno ad uno i vari sf, i due ki, tutti i mk, sistemato i Tekken
E gioco a bubble Bobble, pang!, the new Zelanda story, wonder boy, ecc o metal slug quando siamo in 2
È già un evento quando uso un gioco a 4 tasti
Per tanto, ripeto, dipende solo da quanto desidero hai di giocare a questi 5 giochi che usano 6 tasti ( a cui aggiungo JoJo che però trovo poco divertente su cab )
Questa è una lista di giochi funzionanti a 6 tasti nell'ultima versione di Mame
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... jong=0&fil
Mentre questa è la lista dei giochi fino a tasti
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... ong=0&filt