Si, 12 Euro non sono una cifra esattamente popolare....chiaro che si tratta di un prodotto di nicchia.
Se questa rivista sia in qualche modo "collegata" alla precedente, in onestà, lo ignoro

Condivido tutto, io ho sottolineato solo il fattore "è già tanto che escono" perché sono progetti davvero appesi ad un filo della passione, che vorrebbero avere un riscontro economico per andare avanti. Proprio di recente, dopo aver rifatto l'abbonamento a TGM, leggo che ormai quella rivista va avanti per appassionati che fanno questo lavoro perché lo amano, mica per arricchirsi. Avere un TGM in PDF in giro, significa tanta gente che dice "ma si gli do una letta" quando magari la letta poteva darla facendo l'abbonamento.Gothrek ha scritto: ↑29/07/2025, 10:32 @cybermat
capisco quello che dici e in gran parte lo condivido cosi come lo si potrebbe dire per rom, mp3, film ecc
sul tema potremmo spendere 1000 parole e ognuna avrebbe il suo perchè
c'è chi giustamente dice che sono vendite in meno
c'è chi dice che questo da visibilità e in realtà aumentano le vendite, se non di quel numero di quelli futuri
c'è chi le scarica gli da uno sguardo scrollando pagine o magari leggendo solo un articolo e cmq non l'avrebbe comprata
tutti temi applicabili anche ai giochi, io avrò speso una fortuna all'epoca per una 50ina di giochi originali, ma ovviamente ne ho giocati molti di piu, in qualche caso devo dire che averlo provato pirata e averlo trovato un gioco fantastico ho sentito l'esigenza di averlo originale, cosi come aver visto qualche film di straforo mi ha fatto conoscere alcuni autori o film che poi ho preferito andare a vedere al cinema piuttosto che comprarmi il vhs o il dvd
la conclusione di questa menata è che il tema è molto personale, ma la speranza sia che in qualche modo contribuisca alla diffusione di sapere e di curiosità che possa portare anche solo 1 lettore in piu', un ascoltatore in piu' un "guardone" in più...