Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Riviste retrogames free in PDF

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: Riviste retrogames free in PDF

Messaggio da Rockman84 »

Grazie a te <-on_wink->

Si, 12 Euro non sono una cifra esattamente popolare....chiaro che si tratta di un prodotto di nicchia.

Se questa rivista sia in qualche modo "collegata" alla precedente, in onestà, lo ignoro :o
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da cybermat »

Io l'ho presa in versione digitale. Ci ho pensato e ripensato molto riguardo queste riviste, non credo sia giusto condividerle, anche senza scopo di lucro, il problema è che è già tanto che le facciano uscire e ogni condivisione da parte nostra, non dico sia una rivista in meno venduta ma quasi. Sono 6 uscite bimestrali, il costo è 5,90 , io direi che ci possiamo permettere una cifra del genere ogni 2 mesi, in quanto sono riviste ben fatte. Ho preso pure una versione speciale per Amiga qualche tempo fa.

PSM è già finita, io l'ho scaricata in quanto non interessatissimo alla materia trattata, siccome si trovano ovunque in condivisione io sto problema etico me lo porrei.

Nessuna paternale, sguazziamo nella warezza da secoli, mi spiace solo vanificare dei lavori così ben fatti. Per esempio di recente mi sono ri-abbonato a TGM dopo il loro appello, se posso voglio dare un contributo.
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 334 volte

Messaggio da Gothrek »

@cybermat
capisco quello che dici e in gran parte lo condivido cosi come lo si potrebbe dire per rom, mp3, film ecc
sul tema potremmo spendere 1000 parole e ognuna avrebbe il suo perchè
c'è chi giustamente dice che sono vendite in meno
c'è chi dice che questo da visibilità e in realtà aumentano le vendite, se non di quel numero di quelli futuri
c'è chi le scarica gli da uno sguardo scrollando pagine o magari leggendo solo un articolo e cmq non l'avrebbe comprata

tutti temi applicabili anche ai giochi, io avrò speso una fortuna all'epoca per una 50ina di giochi originali, ma ovviamente ne ho giocati molti di piu, in qualche caso devo dire che averlo provato pirata e averlo trovato un gioco fantastico ho sentito l'esigenza di averlo originale, cosi come aver visto qualche film di straforo mi ha fatto conoscere alcuni autori o film che poi ho preferito andare a vedere al cinema piuttosto che comprarmi il vhs o il dvd

la conclusione di questa menata è che il tema è molto personale, ma la speranza sia che in qualche modo contribuisca alla diffusione di sapere e di curiosità che possa portare anche solo 1 lettore in piu', un ascoltatore in piu' un "guardone" in più...
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Messaggio da Rockman84 »

Condivido il pensiero di tutti, nel senso che c'è del vero in ogni cosa che è stata detta.

Senza ripetere quanto giustamente espresso dall' amico @Gothrek , il tema è molto personale e "sul filo di lana": ho già condiviso diversi numeri di riviste a tema, e l' idea di come sono strutturate credo sia oramai chiara a chiunque abbia consultato i files.

Mi sono abbonato alla rivista Retro Gamer che, in buona sostanza, è un PSM che parla solo di articoli retro senza più finestre sulla scena "moderna": potrei pensare di tornare a condividere le copie digitali della rivista tra qualche tempo, una volta terminata la pubblicazione e la possibilità di acquistarla come arretrato <-on_wink->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”