Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Top Score - considerazione personale

Area dedicata alla parte videoludica.
Sfide e approfondimenti sui nostri amati Videogames.
Classifica dei punteggi migliori
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: VE
Grazie Inviati: 49 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Top Score - considerazione personale

Messaggio da principekento »

Buonasera a tutti amici.
Ho deciso di aprire questo post per fare una considerazione personale sulle sfide al mame e sul fatto che col tempo ho purtroppo perso interesse ad esse nonostante la mia grande passione per gli arcade e la mia innata competitivita' (che credo comune un po' a tutti noi).

Premesso che mi ritengo un giocatore di medio-medio alto livello, forse anche piuttosto bravo in alcuni giochi (pochi ma buoni \:D/ ), mi e' capitato nel tempo di partecipare a certe sfide sui ns cari vecchi "giochi da sala". Qualche volta ho anche spuntato buoni punteggi a dire il vero.

Il vero fulcro del problema sono certi punteggi spaziali sparati da gente indubbiamente bravissima e probabilmente molto piu' scafata di me e/o con hw settato in modo eccellente, ai quali pur con allenamenti super intensivi non riuscivo nemmeno ad avvicinarmi lontanamente..

Tali punteggi, spesso postati gia' a inizio sfida e gia' x me inarrivabili mi fanno generalmente scoraggiare a tal punto che dopo aver comunque assaporato abbastanza il gioco, tendo ad abbandonarlo poiche' "smonato" dalla certezza assoluta di non poter nemmeno lontanamente avvicinarmi.

Tantopiu' che tali "sconfitte" mi pesano doppiamente in quanto memore delle mie antiche performance di ragazzino, delle quali avevo bei ricordi (non miravo in genere ai punteggi ma piu' ad andare avanti a dire il vero, pero' duravo assai, in molti piu' della media sicuro).

Non so se e' cosi' anche per altri, ho postato la mia esperienza personale e non ce l'ho con nessuno ovviamente, ci mancherebbe, ma tant'e' <-lol->

Sarei curioso di sapere come la pensate in merito e se capita anche ad altri!
PS. gia' immagino che molti mi diranno che giocano per divertirsi e che il risultato finale e' relativo, pero' capite che partecipare ad una qualunque gara sapendo gia' dall'inizio che uno degli antagonisti ad es. solleva 400 kg mentre tu nonostante ti alleni a volte anche molto sei a poco piu' di 200 ti fa perdere quel senso di sfida che e' il mordente delle competizioni... <-on_sad->
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 334 volte

Re: Top Score - considerazione personale

Messaggio da Gothrek »

apro facendomea culpa per non aver ancora pubblicato qualche altra sfida mensile...

devo dire che le ho trovate interessanti perchè mi hanno spinto per diversi mesi oltre i miei limiti spesso e volentieri su titoli aimè sconosciuti

tralascio il tema dei supercampioni, gli amici di mame retro avengers e quant'altro, per dedicarmi alla sensazione di sfida, lavddove come dicevi tu esiste competizione (che è uno dei motivi per cui si sceglievano titoli poco conosciuti che altrimenti saremo cascati in diversi campioni di voi con poco appeal

che ne dici? ti butteresti in nuove sfide su giochi meno conosciuti?

qui qualcuna di quelle che abbiamo fatto (bomb jack è stato un esperimento su uno famoso ma a mio avviso non ha calcato lo spirito degli altri, senza nulla togliere al giocone ovviamente):
Immagine 2025-07-31 195109.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 144 volte

Re: Top Score - considerazione personale

Messaggio da larasa »

Effettivamente certi "record" fanno passare la voglia di competere, ma non saprei risolvere questo "disagio", come si potrebbe risolvere ?
Alcune sfide sono venute bene, altre un po meno.
... comunque buttate giù un gioco che asfalto tutti!!!
Rispondi

Torna a “Top Score”