Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum e vorrei condividere la mia esperienza con due cabinati a cui sto lavorando a tempo perso
Sono un po’ ignorante anche in materia di forum pertanto spero di non scrivere in sezioni sbagliate. Ho trovato questa argomentazione simile al problema che sto riscontrando
Ho eseguito un restauro completo (Smontaggio, levigatura e verniciatura, stencil & pellicole, cablaggi, nuovi Crt ecc)
Entrambi hanno un pc configurato con JammASD, CRTEmudriver + Groovymame, oltre a un Jamma switcher che mi permette di collegarci una scheda jamma e gestire lo switch tra pc e pcb a seconda di cosa voglio utilizzare.
Nel cablaggio ho impostato uno spinotto dedicato solo ai comandi in modo da poter cambiare velocemente le plance che creo in base ai joystick che voglio utilizzare (per quanto possibile originali).
Sono arrivato a un punto in cui sono abbastanza soddisfatto, nel senso che il cabinato con Crt orizzontale è tutto configurato a dovere e l’emulazione con Groovymame + Crtemudriver è quanto più vicina possibile a una pcb originale.
(Devo solo controllare il funzionamento di alcuni giochi e completare ciò che riguarda la parte grafica come flyers ecc ma lo farò a tempo perso un po’ alla volta dato che i romset sono piuttosto numerosi

).
Per quanto riguarda invece il cabinato con crt verticale, sto riscontrando un problema a cui non riesco a venirne fuori. (Da qui l’idea di iscrivermi a questo forum e chiedere consiglio)
Riguarda la rotazione dello schermo (da mame.ini per gestire la rotazione su monitor verticale), una volta fatta l’impostazione la resa grafica non è perfetta e presenta delle leggere sfumature/scanalature, nonostante venga switchata la risoluzione corretta e a pieno schermo.
La cosa sarebbe quasi impercettibile se non confrontata con una scheda originale (Fatto il confronto con la pcb di Arkanoid collegato allo switcher).
Eventualmente posso provare a fare delle foto per illustrare più precisamente il problema.
Spero qualcuno possa darmi qualche consiglio
Grazie in anticipo