Ciao, utilizzo Batocera 41 con un Raspberry Pi5 8GB in un cabinato, quindi i controlli sono pulsantiere e joistick collegati al rasp tramite due schede zero-delay USB (una per player).
Per la quasi totalità degli emulatori non riscontro alcun problema nella configurazione dei tasti, però ho qualche problema con Mame.
Se utilizzo l'ultima versione (Emulatore: mame) la configurazione è corretta, se uso libretro:mame o libretro:mame78 (necessario per qualche gioco non stabile con l'ultima versione del mame) mi ritrovo i controlli scombinati: tasti scambiati, a volte il player 1 funziona come player 2 ecc. a qualcun'altro è capitato?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con batocera 41 + controlli in Mame
Moderatore: Moderatore Raspberry
- francesco b
- Affezionato
- Città: Pontedera
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: Problema con batocera 41 + controlli in Mame
Ciao potresti fare un esempio di gioco instabile ? Io uso retrobat con l ultimo core e ho notato che super Ironman off Road ha la musica che salta con mame stand alone ,invece con il core retroarch funziona bene . grazie
Come esempio ti cito Street Hop: con l'emulatore Mame di base è lentissimo, usando libretro:mame va ma con i controlli scombinati. Ho fatto però ulteriori prove e cambiando i driver bgfx (passando da OpenGL a diretto Mame) la situazione torna normale quindi posso usare l'ultima versione del Mame
Ulteriore aggiornamento: le rom "sballate" nel Mame ho provate a usarle con Fb Neo e funziona tutto regolarmente...quindi per adesso mi basta copiare le rom nella cartella fbneo e testare se vanno.
Per adesso quelle che ho spostato in FBNeo sono:
- Tail To Nose: con il mame c'era qualche glitch grafico
- Street Hop: con Mame era esageratamente lento, con core inferiori i comandi erano sballati
- The Punisher: glitch grafici con il Mame
Cercherò di aggiornare questa lista mano a mano che provo altri giochi
- Tail To Nose: con il mame c'era qualche glitch grafico
- Street Hop: con Mame era esageratamente lento, con core inferiori i comandi erano sballati
- The Punisher: glitch grafici con il Mame
Cercherò di aggiornare questa lista mano a mano che provo altri giochi