Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

T-molding e U-molding

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Silent
Newbie
Newbie
Città: Asti

T-molding e U-molding

Messaggio da Silent »

Ciao, sono nel mezzo della costruzione del cabinato, e mi stavo chiedendo la differenza pratica tra T-molding e U-molding. Immagino che il primo sia più aderente alla superficie e privo dei bordini laterali (che possono piacere o non piacere). A parte quello, ci sono altri motivi per cui dovrei sbattermi a fresare tutta quella roba? Visto che l'U-molding mi piace, quindi il fattore estetico è da escludere, dite che in futuro potrei pentirmi di non aver lavorato un po' di più e aver messo il T-molding?

Inoltre, sapete consigliarmi un sito dove comprarne di qualità decente senza dover vendere un rene? Grazie!
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 315 volte

Re: T-molding e U-molding

Messaggio da Gothrek »

le differenze le hai anticipate te.
La versione U resta un pelo piu' complicata sui bordi in termini di aderenza

poi c'è una questione estetica e di maggiore fedeltà ai bei tempi che furono

per acquistarlo io preso tutto su ali express, ci sono cmq venditori mi pare anche nel nostro mercatino
Silent
Newbie
Newbie

Messaggio da Silent »

Grazie per la risposta <-on_smile->
Dici che andando giù pesante di colla/silicone e magari scaldandolo bene col phon, l'U-molding non si riesca a fare aderire bene ai bordi?
Silent
Newbie
Newbie

Messaggio da Silent »

Aggiungo altra domanda: per un legno di spessore 18 mm, che U-molding devo prendere? 18? 19? 20?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”