Ciao, sono nel mezzo della costruzione del cabinato, e mi stavo chiedendo la differenza pratica tra T-molding e U-molding. Immagino che il primo sia più aderente alla superficie e privo dei bordini laterali (che possono piacere o non piacere). A parte quello, ci sono altri motivi per cui dovrei sbattermi a fresare tutta quella roba? Visto che l'U-molding mi piace, quindi il fattore estetico è da escludere, dite che in futuro potrei pentirmi di non aver lavorato un po' di più e aver messo il T-molding?
Inoltre, sapete consigliarmi un sito dove comprarne di qualità decente senza dover vendere un rene? Grazie!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
T-molding e U-molding
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
Re: T-molding e U-molding
le differenze le hai anticipate te.
La versione U resta un pelo piu' complicata sui bordi in termini di aderenza
poi c'è una questione estetica e di maggiore fedeltà ai bei tempi che furono
per acquistarlo io preso tutto su ali express, ci sono cmq venditori mi pare anche nel nostro mercatino
La versione U resta un pelo piu' complicata sui bordi in termini di aderenza
poi c'è una questione estetica e di maggiore fedeltà ai bei tempi che furono
per acquistarlo io preso tutto su ali express, ci sono cmq venditori mi pare anche nel nostro mercatino
Grazie per la risposta 
Dici che andando giù pesante di colla/silicone e magari scaldandolo bene col phon, l'U-molding non si riesca a fare aderire bene ai bordi?

Dici che andando giù pesante di colla/silicone e magari scaldandolo bene col phon, l'U-molding non si riesca a fare aderire bene ai bordi?
Aggiungo altra domanda: per un legno di spessore 18 mm, che U-molding devo prendere? 18? 19? 20?