Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Commodore Amiga Gamebase

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Seiya
Newbie
Newbie
Città: Spezia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Commodore Amiga Gamebase

Messaggio da Seiya »

Il Front-End Gamebase con una mega raccolta di giochi Amiga in ogni formato: ADF, WHD, HD (giochi installati su hardisk 1.3, 2.0, 3.0, 3.1 e 3.9 per i giochi OpenGL, Warp3D/MiniGL), CD-ROM (AmigaCD, CD32 & CDTV), JST (Simile a WHDLoad, ma funziona con il Workbench 1.3).
Tantissimi Extra che comprendono manuali in varie linguaggi quando sono disponibili, Clue Book, Hint book, Rule Book, Soluzioni, Trucchi e quant'alto trovavate all'interno delle scatole quando compravate un gioco.
Tantissime compilation di giochi sia su floppy disk, WHDLoad, Harddisk e CD-ROM. Tante demo (a me piacevano le demo dei giochi), Giochi mai pubblicati al tempo dell'Amiga e che oggi sono stati condivisi con la comunità.

L'archivio non ha le rom e dovete usare le vostre e magari meglio rinominarle come è scritto sul sito e ovviamente installare il Gamebase 1.3 Full. Dovete scaricare gli archivi principali e poi 80 updates.

Gamebase: https://gb64.com/download.php?DL_ID=23&M_ID=1&MD_ID=43
Commodore Amiga Gamebaes: https://gb64.com/forum/viewtopic.php?t=6002

una cosa importante è questa struttura
dopo l'installazione avete il Gamebase dove volete voi (predefinito è C:\GameBase). Dentro la cartella Gamebase ci deve stare "Commodore Amiga" come vedete in foto:
Immagine

le foto in overlay sono in finestra per fare le foto, ma vanno usate in fullscreen.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
creare una foto con più immagini
Appassionato di Retro gaming
youtube: https://www.youtube.com/@retrotrailer-Seiyabe
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Re: Commodore Amiga Gamebase

Messaggio da Rockman84 »

Peccato per l'assenza delle roms :P

Anyway, questo post potrebbe interessare @SoccerKid
Seiya
Newbie
Newbie

Messaggio da Seiya »

io sono dell'avviso che dovrebbe dare le rom alla comunità, agli utenti che le possono gestire per fare questi progetti di preservazione e gioco. Amiga e altre piattaforme retro sembrano oggetto di business.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

A dire la verità mi sembrava ci fosse un link un po' nascosto dal quale si arrivava alle rom... Più tardi ci guardo, magari mi sbaglio.
Seiya
Newbie
Newbie

Messaggio da Seiya »

le rom sono nel tosec amiga. Ci sono tutti i workbench e tutte le rom.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

mi sbagliavo, forse era questo: http://gbamiga.elowar.com/files/

comunque vedo che anche la pagina con i pack di killergorilla non è più disponibile...
Seiya
Newbie
Newbie

Messaggio da Seiya »

KillerGorilla sono qui

Comunque il mio Commodore Amiga è basato sul GameBase Amiga 1.6 di Belgarath. Io ho rimosso e aggiunto cose, cambiato gli scripts, modificato molti nomi e ricompresso la maggior parte dei nomi dei giochi multi disco e cambiato anche lo script dei WHDLoad.
Ai tempi dell'Amiga non avevo l'Harddisk e mi piaceva cercare di emulare questa unità come era previsto funzionare sulla macchina originale e quindi non mi bastava farlo con WinUAE. Volevo un database in cui i giochi funzionassero come su un Amiga 500 con HD e con la sua stessa, più o meno, velocità,
Nelle prime versioni di questo rifacimento ero in grado di montare i CD-ROM anche su Amiga 500 però poi c'erano problemi nell'avviare i giochi perchè la maggior parte richiedeva almeno il kickstart 3.0.

per la compatibilità io ho lasciato sia per quelli esistenti e per quelli che ho aggiunto in seguito questi comandi:

Codice: Seleziona tutto

kickstart_rom=v1.3
nr_floppies=1
floppy0type=0
floppy1type=-1
floppy2type=-1
floppy3type=-1
immediate_blits=false
ntsc=false
chipset=OCS
collision_level=playfields
fastmem_size=0
bogomem_size=2
chipmem_size=1
cpu_speed=real
cpu_type=68000
cpu_compatible=false
cpu_cycle_exact=false
blitter_cycle_exact=false
mentre con i nuovi script è sufficiente scrivere solo questo:

Codice: Seleziona tutto

Kickstart= v1.3
cpu_model=68000
chipset=OCS
chipmem_size=1
bogomem_size=2
Gli script supportano ora l'emulazione di un A4000 con MediatorPCI MKII con Voodoo3 e quindi puoi giocare a titoli come GLQuake, QuakeII, Payback e altri che richiedono l'accelerazione miniGL.
Ci sono giochi moderni tipo il porting di Star Wars: Dark Forces, Command & Conquer, Command & Conquer: Red Alert, Blood, WipeOut 68k Open GL (basato su Wipeout XL or Wipeout 2097) e altri usciti in questi ultimi anni. Ci sono tutti i titoli free usciti negli ultimi anni.
Ultima modifica di Seiya il 13/06/2024, 0:38, modificato 1 volta in totale.
Seiya
Newbie
Newbie

Messaggio da Seiya »

Questi sono tutti i Gamebase che ho (alcuni sono doppi e poi dovrò ripulire un po' di quelli che non uso più).
Molti li ho fatti io, alcuni ho scaricato solo il database e screenshot e mi sono scaricato e configurato tutte le rom o le iso (Playstation, PSP, FM7 Town, PC Engine CD, Saturn, Dreamcast, 3DO)
Immagine

i miei in cui ho iniziato tutto da zero senza avere niente come punto di riferimento o script sono:
Gamebase Amiga CD (tutto da zero ed è una raccolta enorme dei CD per Amiga (solo AmigaCD)
AmigaApps (un'altra bella raccolta di applicazioni in adf e HDF)
Macintosh 68k (una raccolta non completa di giochi Mac, ma ho aggiunto anche i giochi per PowerPC)
Apps&Tools Mac (una raccolta di applicazioni per Mac sia 68k che PowerPC)
MS-DOS Goldies (più di 7000 giochi PC, ma questo è grande più di 1,5 TB. Questo l'ho condiviso in parte, ma era troppo grosso e oggi non esiste più se non qualche vecchio torrent abbandonato)- Qui dentro c'erano giochi per DOS, Windows 3, Windows 98 (emulato da Dosbox) e alcuni giochi moderni che però erano il seguito di giochi iniziate dal DOS e volevo completare la saga.
Apps&Tools per PC (applicazioni per DOS e Windows 3)
Infocom (tutti giochi testuali infocom)
Kawaks GB (sono i giochi Arcade che girano con l'emulatore WinKawaks)
GB Trilogy (quella è stata una mia idea. I giochi Harddisk per Amiga, i giochi Harddisk, dove possibile, per Atari ST e DOS)
NeoGeo CD (quello fatto tutto io da zero)
Daphne Laser Game (ho fatto tutto da zero)
Quasi tutti i demobase (a parte quello per Amiga che è di un altro autore)
PC8801 ho fatto tutto da zero
Sega Model 1,2 e 3 tutto da zero
Zinc tutto da zero
XXX tutto da zero, ma sono giochi per Adulti (vm18)

Quelli in cui ho aggiunto i giochi, ma avevo il database e screenshot fatti da altri autori sono:
Playstation 1 (ho scaricato il database con gli screenshot e ho aggiunto manualmente 1600 iso dei giochi Europei/USA. Non ci sono quelli giapponesi. Anche quello sono sui 400 GB)
PCEngine CD (quello scaricato il datbase senza giochi e poi anche li ho scaricato tutto il tosec PC Engine CD)
Saturn, Dreamcast, PSP (avevo il database e screenshot, ho aggiunto solo tutte le ISO)
Sega MegaCD (avevo solo il database, screenshot e extra. Io aggiunto e associato tutte le iso)
FM7-Town (avevo solo il database e screenshot)
MSX Palcom LaserDisc
Mini 3DO(chiamato così perchè era una versione ridotta, ma alla fine ho aggiunto tutti i giochi e quindi è il completo Tosec del 3DO)
Sephir
Affezionato
Affezionato
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Sephir »

bel lavoro davvero, ma senza roms un pelo meno appetibile. Considerando che esistono progetti simili contenente gran parte di questo materiale pronto all'uso. Però tanta roba lo stesso.
Seiya
Newbie
Newbie

Messaggio da Seiya »

se hai le le tue roms, basta copiarle dentro la cartella scripts e sei a posto.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”