Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Eliminare porte USB
- Ziggy
- Affezionato
- Città: Bergamo
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Eliminare porte USB
Sto preparando un pc che avevo in giro per sostituire quello che ho nel cabinato.
E? un HP ProDesk 600 G1 SFF
Ho installato Win 7, ho tolto tutto quello che non mi serve, lettore CD, porte USB frontali e audio frontali, ma ora quando accendo il pc mi da la seguente schermata: Schiaccio F1 e il pc parte e funziona senza problemi.
Dal BIOS se le disattivo USB frontali mi da ugualmente l'errore.
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come fare per non fare apparire il messaggio all'avvio?
E? un HP ProDesk 600 G1 SFF
Ho installato Win 7, ho tolto tutto quello che non mi serve, lettore CD, porte USB frontali e audio frontali, ma ora quando accendo il pc mi da la seguente schermata: Schiaccio F1 e il pc parte e funziona senza problemi.
Dal BIOS se le disattivo USB frontali mi da ugualmente l'errore.
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come fare per non fare apparire il messaggio all'avvio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Eliminare porte USB
Presumo che sia stato staccato un connettore interno tra la scheda madre e un pannellino frontale con gli spinotti audio e le porte USB in questione: dovrebbe essere collegato, inutile sforzarsi di ingannare la scheda madre.
Si possono rendere inaccessibili le porte superflue senza disabilitarle: coprendole o, se il pannellino è smontabile e non parte integrante del case, appendendolo all'interno del computer.
Si possono rendere inaccessibili le porte superflue senza disabilitarle: coprendole o, se il pannellino è smontabile e non parte integrante del case, appendendolo all'interno del computer.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Nel BIOS dovresti avere anche la possibilità di continuare nell'avviso nonostante la presenza di errori.
Verifica anche questa possibilità
Verifica anche questa possibilità
- Ziggy
- Affezionato
Ho staccato io il connettore dalla scheda madre, perchè ho eliminato il case, e quelle porte non mi servono, quindi meno cavi inutili nel cabinato meglio è.
L'unica voce con F1 nel bios è questa nella penultima riga, ma attivata o no, non cambia nulla.
L'unica voce con F1 nel bios è questa nella penultima riga, ma attivata o no, non cambia nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ziggy
- Affezionato
Mi da questo menu:
E se gli do ok questo:
Ma non ho idea cosa sia...Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I 16 IRQ sono risorse utilizzate per la comunicazione tra il sistema operativo e le periferiche; vanno talvolta assegnati manualmente per evitare conflitti tra periferiche che vogliono usare lo stesso IRQ ma non vanno d'accordo.
Ai fini della disabilitazione delle periferiche:
Ai fini della disabilitazione delle periferiche:
- Se il BIOS li richiede è per usarli.
- Dagli screenshot sembra trattarsi della porta seriale, non delle porte USB né dell'audio.
- Ziggy
- Affezionato
Ho provato a installare il Software diagnostic UEFI dal sito HP e ho aggiornato il bios sperando in qualche fuzione in più , ma niente.
Prenderò una prolunga USB per la scheda madre e metterò queste porte in un posto che non mi diano fastidio.
Ma come fa il pc a riconoscere se sono collegate o no? non si può mettere una resistenza su qualche pin?
Prenderò una prolunga USB per la scheda madre e metterò queste porte in un posto che non mi diano fastidio.
Ma come fa il pc a riconoscere se sono collegate o no? non si può mettere una resistenza su qualche pin?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
dal manuale leggo che sul bios dovrebbe esserci questo:
USB Security
Allows to set Enabled/Disabled (default is Enabled) for:
Front USB Ports
Rear USB Ports
Accessory USB Ports
USB Security
Allows to set Enabled/Disabled (default is Enabled) for:
Front USB Ports
Rear USB Ports
Accessory USB Ports
-
mbuna1
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Giulianova
- Grazie Ricevuti: 2 volte
ho avuto lo stesso problema con un HP elite 8000 , alla fine le ho lasciate attaccate perchè non avevo tempo, il trucchetto è fare vun ponticello nel connettoredelle porte usb frontali, così il sistema percepisce che il connettore è attaccato, c'è un tutorial su youtube che indica su quali spinotti mettere il ponticello o ancora meglio una saldatura sotto scheda. appena ho un attimo seritrovo il link lo posto.
-
mbuna1
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Giulianova
- Grazie Ricevuti: 2 volte
https://www.youtube.com/watch?v=Ienidxn ... =ZIMPLETEC
https://www.youtube.com/watch?v=XwZD3V4 ... gTechHaven
ci sono anche altri metodi sul tubo!
https://www.youtube.com/watch?v=XwZD3V4 ... gTechHaven
ci sono anche altri metodi sul tubo!