Ho un po' di foto arretrate da postare, quindi via!
Il bartop spento, in tutta la sua maestosa figosità
Questo particolare mostra la pezza che ho dovuto mettere per coprire un errore di misura degli adesivi per le fiancate interne...
Il connettore IEC 320 C14 montato. Lo scasso l'ho fatto con sega a tazza e colpi di raspa
L'interno, in tutto il suo disordine. Ho cercato di raggruppare tutti i cavi con delle fascette, ma il risultato estetico è mediocre...
Particolare del sistema di montaggio dello schermo. Alzandolo di qualche centimetro, si può sganciare il vetro e tirare via lo schermo. Quando è montato, il vetro tiene lo schermo fermo in posizione
Le casse e l'ampli cannibalizzato dagli speakers per pc, il tutto fissato con la colla a caldo
Sistema di fissaggio del raspino e dell'alimentatore dello schermo. Ho fissato due listelli con delle viti, tenendoli leggermente sollevati dal fondo. Poi ho utilizzato delle fascette per tenere fermi i componenti. In questo modo non ho avuto bisogno dei piedini distanziatori per schede (introvabili), viti o colla
C'è anche molto spazio sotto per far circolare l'aria
Particolare dell'interruttore sotto tensione e in posizione on. L'ho cablato in modo tale che la luce dell'interruttore risulti accesa solo quando è su on.
Il bartop acceso!
Come dicevo, sono soddisfatto di come è venuto. Deve ancora arrivarmi la modanatura a U, che coprirà il legno che si vede nella seconda foto e degli errorini che ho commesso nel taglio dei laterali.
All'ultimo ho deciso di togliere il retropie scaricato da retropie.it e di mettere su un'immagine già pronta con tanto di giochi, che è stata indicata
in un altro topic.
Ho fatto un paio di partite (Exciting Soccer, Super Mario Kart 64, Metal Slug) e gli emulatori sembrano girare molto bene. Avevo qualche dubbio sul volume delle casse, ma devo tenerlo a metà perché altrimenti diventa fastidioso
Bene, il regalo di Natale per il pupo (e per il papà...

) è praticamente pronto!
Vi lascio con la promessa di riaggiornare con altre foto quando monterò la nuova modanatura