Buongiorno ragazzi,
ovviamente più o meno è il solito topic sulla costruzione di un bartop nuovo. Preciso subito che ho una certa età, 34 anni e sono un grande appassionato di videogiochi, avendo peraltro fatto il tester per alcuni grande aziende per circa un anno e mezzo. Tornato in Italia al mio solito lavoro mi sono reso conto di non avere molto tempo per attività ludiche, e per accentuare lo stress ho deciso di costruire il mio primo weecade, visto che l'idea mi balza in testa da un pò di tempo.
Ovviamente non vi angoscerò con domande a cui posso trovare risposta sul forum, userò il topic (se nel frattempo non sto infrangendo nessuna regola del forum) soprattutto per ricevere consigli dai più esperti e per i dubbi che mi attanaglieranno.
Per quanto riguarda la costruzione fisica, vorrei costruirlo da solo senza comprare parti pre-tagliate o altro.
Grazie a tutti!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Marocade - Il risveglio della forza
Re: Marocade - Il risveglio della forza
Buon divertimento anche da parte mia. Ho 37 anni e ho appena completato il mio bartop (lo trovi qualche post più in giù). L'ho iniziato per passione e divertimento, costruendolo da zero verso Luglio/Agosto, prendendola con calma con l'idea di finirlo entro Natale. L'ho finito in anticipo, spendendo molto di meno di quanto mi ero immaginato, e divertendomi un sacco. Enorme soddisfazione.
Buon lavoro!
Buon lavoro!
Ragazzi posso chiedere qual'è la differenza tra plancia in alluminio e una in legno?
Il legno va trattato in un detetminato modo o si applicano gli eventuali adesivi direttamente sul legno?
Io ho un pc abb buono da mettere dentro, a parte il monitor o l elettronica di cosa ho bisogno per collegarci i pulsanti che comprerò?
Quali sono i passi da fare una volta costruito lo scheletro in legno?
Come funziona l illuminazione dei tasti e della parte superiore del weecade?
SCUSATE LA STUPIDITÀ DELLE MIE DOMANDE.
Grazie
Il legno va trattato in un detetminato modo o si applicano gli eventuali adesivi direttamente sul legno?
Io ho un pc abb buono da mettere dentro, a parte il monitor o l elettronica di cosa ho bisogno per collegarci i pulsanti che comprerò?
Quali sono i passi da fare una volta costruito lo scheletro in legno?
SCUSATE LA STUPIDITÀ DELLE MIE DOMANDE.
Grazie
...da esperienza personale visto che ne sto costruendo uno, (trovi qualche post in merito),
bye bye
...presumo sia una questione di praticità/robustezza/resistenza quella in alluminio è molto più sottile rispetto a quella in legno, infatti se la fai di legno dovresti andare almeno a 10 mm e calcolare anche lo spessore del plexyglass che andrai a sovrapporre, quindi l'adesivo della plancia che andrai a mettere sarà posizionato tra l'alluminio e il plexiglass (vedi videomontaggio bartop di Dangeonmaster per farti un'unidea)ZetaKappa ha scritto:Ragazzi posso chiedere qual'è la differenza tra plancia in alluminio e una in legno?
se è MDF dovresti dare una passata di cementite e poi verniciare altrimenti rischi che gli adesivi si staccanoZetaKappa ha scritto:Il legno va trattato in un detetminato modo o si applicano gli eventuali adesivi direttamente sul legno?
di solito se compri il kit dovresti trovare già le schede da collegare i vari pulsanti, le schede a loro volta sono collegate tramite USB al PC (per quello che ho letto sul forum molti si sono orientati sulla smartASD dell'utente Picerno) se decidi di prendere la scheda di Picerno dovresti comprare solo i pulsanti ed i joystick ovviamente tutta la cavetteria per collegare i vari pulsanti/joystickZetaKappa ha scritto:Io ho un pc abb buono da mettere dentro, a parte il monitor o l elettronica di cosa ho bisogno per collegarci i pulsanti che comprerò?
rimando sempre a vedere il videomontaggio del bartop di Dangeonmaster per avere un'idea più chiaraZetaKappa ha scritto:Quali sono i passi da fare una volta costruito lo scheletro in legno?
bye bye
Grazie a tutti, ho trovato uno "scheletro" di legno a un ottimo prezzo, ma mi domandavo...
C'è una disposizione standard per i componenti all'interno del bartop?
Quali sono i passi standard per la costruzione?
Bartop - cementite - verniciatura - disposizione elementi interno - disposizione casse - disposizione bezel - cablaggio joypad - settaggi - applicazione art?
Per quanto riguarda i controlli, cosa c'è da sapere? Qualcosa da consigliare oltre alla scheda SmartASD di picerno? (sempre se è ancora possibile acquistarla).
sto guardando un pò il sito arcadeworld uk e mi piacciono molto questi: https://www.arcadeworlduk.com/products/ ... s-Kit.html
C'è una disposizione standard per i componenti all'interno del bartop?
Quali sono i passi standard per la costruzione?
Bartop - cementite - verniciatura - disposizione elementi interno - disposizione casse - disposizione bezel - cablaggio joypad - settaggi - applicazione art?
Per quanto riguarda i controlli, cosa c'è da sapere? Qualcosa da consigliare oltre alla scheda SmartASD di picerno? (sempre se è ancora possibile acquistarla).
sto guardando un pò il sito arcadeworld uk e mi piacciono molto questi: https://www.arcadeworlduk.com/products/ ... s-Kit.html