Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Primo bartop....voglio provarci

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
giagy80
Newbie
Newbie
Città: Bat

Primo bartop....voglio provarci

Messaggio da giagy80 »

Salve a tutti,
dopo aver spulciato per mesi e mesi i vari progetti qua e la sul forum ho deciso di mettermi all'opera pure io.
Premesso che non sono esperto nel taglio legno e verniciatura (niubbo totale insomma) voglio provare questa grande sfida.
Come partenza ho scelto il supergettonato progetto di Dungeonmaster.....ed è qui che è nato il primo dubbio.
Utilizzando un cartone rigidissimo ho creato una specie di dima (se così si può definire visto che si tratta di cartone) della fiancata.....in modo da farmi un'idea della misura reale rispetto al monitor prima di procedere al taglio del legno.
Trattasi di monitor 4:3 da 19 pollici....l'ho sovrapposto alla fiancata in cartone ed è qui che è nato il mio primo ostacolo.
A quanto pare il monitor di cui dispongo è di dimensioni troppo grandi per poterci stare all'interno....a colpo d'occhio andrebbe a cozzare quasi sicuramente con il resto delle basi della struttura (pannello speaker, plancia comandi).
L'ideale sarebbe allargare di qualche cm la fiancata originale....ma non ho idea di come fare.
Attendo consigli utili da chi è più esperto....intanto grazie

Immagine

Immagine
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Mosciano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Primo bartop....voglio provarci

Messaggio da acordo76 »

ciao e in bocca al lupo prima di tutto, vedrai che ti divertirai un mondo!... venendo al monitor, considera che avrai il solo pannello LCD, per avere un' idea più precisa, smonta tutto, anche la cornice.... non ho mai usato il progetto di Dungeonmaster, ma avrò visto 100 bartop fatti e tutti con monitor 19" ;-)
...penso, dunque sono!
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Il 19 pollici ci sta bene, comunque se non hai fretta vedo se stasera riesco a fare due modifiche al volo e a rendere un pò migliore il vecchio progetto dando qualche cm in più, poi ti posto tutto ;)

Tu adesso stai usando questo:
vecchio bartop.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giagy80
Newbie
Newbie
Città: Bat

Messaggio da giagy80 »

Dungeonmaster ha scritto:Il 19 pollici ci sta bene, comunque se non hai fretta vedo se stasera riesco a fare due modifiche al volo e a rendere un pò migliore il vecchio progetto dando qualche cm in più, poi ti posto tutto ;)

Tu adesso stai usando questo:

vecchio bartop.png
sarebbe fantastico guarda <-sbav->
tranquillo non ho fretta.....per ricavare la dima ho usato il tuo pdf quello con i 4 fogli da unire.....
intanto grazie.... <-happy->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”