peppe_h ha scritto:
Ciao mist.one ho letto il tuo post e volevo approfittare per chiederti informazioni sull utilizzo della lightgun.... magari indirizzarmi su qualche discussione. Grazie e scusate l intrusione nel post
Ciao Peppe, ma figurati... allora, sulla lightgun esattamente cosa volevi sapere di preciso?...
per quanto riguarda la mia lightgun è una compatibile per PS2 configurata su XP con i drivers Wingun e funzionante su TV CRT... diciamo che il funzionamento non è uguale per tutti i giochi... in alcuni è perfetta non manca quasi un bersaglio (ad es. Zero Point e simili, Operation Wolf, tutti i giochi per Nintendo Zapper su emulazione NES - Duck Hunt, Wild Gunman, etc.. -, The House of The Dead 2, tutti i Virtua Cop per PC)... in altri ha un comportamento variabile (ad es. Police Trainer... in alcuni stage funziona perfettamente... in altri ha difficoltà ad inquadrare il bersaglio... credo sia una cosa relativa a certi colori e in particolare ai colori scuri e al ROSSO, in quanto il rosso - cosa comune a molte se non a tutte le lightgun per CRT - rappresenta una sorta di linea tagliafuoco per il sensore della pistola)... in altri ad es. Area 51 inquadra i bersagli, ma ogni tanto al posto dello sparo va in ricarica... questo sempre perchè (a mio avviso) qualche colore della grafica manda la pistola fuori schermo (e per l'appunto, come sicuramente ricorderai, la sparata fuori schermo corrispondeva alla ricarica dei colpi)...
colpa delle impostazio dei colori della TV?... Colpa della calibrazione?... Colpa della pistola proprio?... BOOOOOHHHH!!!!???... però tuttosommato, considerando che ne ho presa una nuova per 7€ e che funziona su TV CRT senza mettergli attorno antiestetici sensori... direi che fà più che bene il suo dovere!