nel 2005, in un post su un mio vecchio blog, dopo aver visto un cabinato della Dreamauthentics da 6k dollari, mi ero promesso di costruirmi un cabinato Jamma con tutti i crismi.
Dopo un buio totale di circa 10 anni

Avendo passato così tanto tempo in salagiochi, sarebbe stato un delitto non avere un (mini)cabinato in casa, sia per riprendere in mano qualche titolo gustoso, sia per tramandare questa importante cultura rétro ai miei figli.
Il bartop è stato completato a fine estate dopo circa due mesi di lavoro a fine giornata e nei weekend;
piano piano caricherò le foto documentandone la realizzazione con la speranza che possano servire a qualcuno come spunto per il proprio progetto, così come io ho preso spunto dai vari guru del forum studiando nel dettaglio i loro post.
Il bartop è essenzialmente un weecade leggermente oversize largo 50 cm con due postazioni da 6 pulsanti ognuno ed i canonici 5 pulsanti frontali per gestione dei crediti, start etc.etc., monitor lcd 20'' e Raspberry Pi 2 B+.
Inizialmente avevo pensato di utilizzare un minipc ma poi, per limiti di budget e per praticità di installazione, ho voluto provare il nuovo Raspberry quad-core.
Come si può vedere dalle foto, ho rinunciato al T-Molding per mancanza di attrezzatura adeguata

Il progetto è un mashup tra quello di DungeonMaster

Il legno è MDF da 14mm e 10mm; 14 per plancia, spalle e 10 per il resto.
Chiusura posteriore con buchi di ventilazione, buco per apertura e maxi foro per ventola.
Base reggi monitor
Prove di assemblaggio
Buchi per diffusori da 8 cm
Primo assemblaggio con plancia