Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Groovy Mame VS MameUI
Groovy Mame VS MameUI
Ciao a tutti. Siccome ho costruito un nuovo cabinato con driver crt di calamity e una tv crt, vorrei provare ad installare il groovy mame. Premetto che nel precedente cab avevo Mameui perfettamente configurato seguendo la guida di Josef e mai avuto un problema. Prima di iniziare però volevo sapere se ci sta una differenza tra questi due emulatori e se il gioco vale la candela. Quello che cerco io è la visione + fedele possibile ad un cab originale (calcolando che andrò a caricare un massimo di 200 giochi con 10 risoluzioni complessive diverse). Grazie mille
-
zichichi
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Villarosa
- Grazie Inviati: 4 volte
Re: Groovy Mame VS MameUI
MameUi non credo possa essere gestito con le leve e i tasti di un cab, molto scomodo.
Ti consiglio Groovy mame e cone frontend Feel. In piu' groovy mame ha il vantaggio di settare in automatico la risoluzione ottimale dei giochi.
Ti consiglio Groovy mame e cone frontend Feel. In piu' groovy mame ha il vantaggio di settare in automatico la risoluzione ottimale dei giochi.
Grazie mille.Per quanto riguarda Windows cosa mi consigli (Windows 7 64 bit o Windows xp)
Le mie spec sono Ati radeon hd 4350, 2gb di ram e un dual core E6600.
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
windows xp si riesce a nascondere bene in modo da avere un ottimo feeling arcade, certo ha i suoi 15 anni alle spalle...demonius ha scritto:Grazie mille.Per quanto riguarda Windows cosa mi consigli (Windows 7 64 bit o Windows xp)
con 7 non ho esperienza per parlare, ci devi fare girare solo mame?
perchè feel non lo puoi utilizzare anche con mameui?!?zichichi ha scritto:MameUi non credo possa essere gestito con le leve e i tasti di un cab, molto scomodo.
-
zichichi
- Affezionato
- Città: Villarosa
- Grazie Inviati: 4 volte
Si hai ragione, ma onestamente non ne vedo l'utilità.DigDug ha scritto:windows xp si riesce a nascondere bene in modo da avere un ottimo feeling arcade, certo ha i suoi 15 anni alle spalle...demonius ha scritto:Grazie mille.Per quanto riguarda Windows cosa mi consigli (Windows 7 64 bit o Windows xp)
con 7 non ho esperienza per parlare, ci devi fare girare solo mame?
perchè feel non lo puoi utilizzare anche con mameui?!?zichichi ha scritto:MameUi non credo possa essere gestito con le leve e i tasti di un cab, molto scomodo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie dei consigli. Opterò per windows 7 (visto che avrei intenzione anche di usare Demul) e come frontend sono ancora indeciso (n quanto maximum arcade lo riesco a configurare molto bene e non sono convinto di optare per feel (discorso di pigrizia)