Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Groovy Mame VS MameUI

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
demonius
Affezionato
Affezionato

Groovy Mame VS MameUI

Messaggio da demonius »

Ciao a tutti. Siccome ho costruito un nuovo cabinato con driver crt di calamity e una tv crt, vorrei provare ad installare il groovy mame. Premetto che nel precedente cab avevo Mameui perfettamente configurato seguendo la guida di Josef e mai avuto un problema. Prima di iniziare però volevo sapere se ci sta una differenza tra questi due emulatori e se il gioco vale la candela. Quello che cerco io è la visione + fedele possibile ad un cab originale (calcolando che andrò a caricare un massimo di 200 giochi con 10 risoluzioni complessive diverse). Grazie mille
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Groovy Mame VS MameUI

Messaggio da zichichi »

MameUi non credo possa essere gestito con le leve e i tasti di un cab, molto scomodo.
Ti consiglio Groovy mame e cone frontend Feel. In piu' groovy mame ha il vantaggio di settare in automatico la risoluzione ottimale dei giochi.
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Grazie mille.Per quanto riguarda Windows cosa mi consigli (Windows 7 64 bit o Windows xp)
Le mie spec sono Ati radeon hd 4350, 2gb di ram e un dual core E6600.
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

demonius ha scritto:Grazie mille.Per quanto riguarda Windows cosa mi consigli (Windows 7 64 bit o Windows xp)
windows xp si riesce a nascondere bene in modo da avere un ottimo feeling arcade, certo ha i suoi 15 anni alle spalle...
con 7 non ho esperienza per parlare, ci devi fare girare solo mame?
zichichi ha scritto:MameUi non credo possa essere gestito con le leve e i tasti di un cab, molto scomodo.
Ti consiglio Groovy mame e cone frontend Feel. In piu' groovy mame ha il vantaggio di settare in automatico la risoluzione ottimale dei giochi.
perchè feel non lo puoi utilizzare anche con mameui?!?
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da zichichi »

DigDug ha scritto:
demonius ha scritto:Grazie mille.Per quanto riguarda Windows cosa mi consigli (Windows 7 64 bit o Windows xp)
windows xp si riesce a nascondere bene in modo da avere un ottimo feeling arcade, certo ha i suoi 15 anni alle spalle...
con 7 non ho esperienza per parlare, ci devi fare girare solo mame?
zichichi ha scritto:MameUi non credo possa essere gestito con le leve e i tasti di un cab, molto scomodo.
perchè feel non lo puoi utilizzare anche con mameui?!?
Si hai ragione, ma onestamente non ne vedo l'utilità.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
demonius
Affezionato
Affezionato

Messaggio da demonius »

Grazie dei consigli. Opterò per windows 7 (visto che avrei intenzione anche di usare Demul) e come frontend sono ancora indeciso (n quanto maximum arcade lo riesco a configurare molto bene e non sono convinto di optare per feel (discorso di pigrizia)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”