Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Assemblaggio MAMEcab, partiamo dalle basi

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Mokum
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Assemblaggio MAMEcab, partiamo dalle basi

Messaggio da Mokum »

Ok, quello ce l'ho. Pensavo peggio :wink:
EddardStark
Newbie
Newbie
Città: Bari

Messaggio da EddardStark »

biasini ha scritto:Utilizza solo i CRT Emu Driver, non soft15khz. Installi i driver dopodichè sei a 15khz. Da lì in poi dovrai sistemare le risoluzioni...se non hai molta esperienza puoi aiutarti con wmmaker, tool contenuto nel pacchetto driver di calamity
Entro in gamba tesa per chiedere qualcosa di inerente... Con una arcade vga vale lo stesso discorso? Devo settare risoluzione e hz via software o ci pensa la scheda? Grazie :)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 144 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Messaggio da biasini »

La scheda pensa alla frequenza orizzontale...se ce l'hai già bene, altrimenti se possibile evita l'acquisto, è molto meglio una ATI/AMD delle serie compatibili AGP/PCI-Express in accoppiata con i CRT Emu Driver (disponibili comunque anche per le ArcadeVGA): hai a disposizione molte più risoluzioni.
EddardStark
Newbie
Newbie
Città: Bari

Messaggio da EddardStark »

Perfetto grazie mille.. Ho spulciato un po il forum ed una ati hd4350 dovrebbe andar benone
Mokum
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Mokum »

Allora... Ieri sera primo tentativo e primo fail \:D/

Premessa: il PC dovrebbe essere stato settato bene. All'avvio tutto quello che è relativo a Win XP è stato nascosto (grazie a CAB-XP), inoltre parte in automatico Maximus Arcade il quale mi propone la sua bella lista di giochi. Fin qui tutto ok, il problema è stato visualizzare il tutto sul monitor arcade.

Ho collegato la JammASD al pettine JAMMA del cab e ci ho inserito il cavo VGA. Non ho fatto altri collegamenti che tanto voleva essere solo una prova di corretta visualizzazione video.

Il problema l'ho avuto in fase di installazione dei driver Calamity. In pratica lanciando il file "setup" ricevo un errore relativo all'RPC "qualcosa" (non ricordo l'esatto messaggio, abbiate pazienza, stasera ci riguardo).

Ho provato a cercare una soluzione in rete e qualcuno faceva riferimento a possibili conflitti con l'antivirus... che io non ho! Altri consigliavano di controllare che l'applicazione fosse avviata, cosa che ho fatto (cioè l'ho riavviata) e, sarà un caso, ma non ho più accesso al Pannello di Controllo (parlo della fase post uscita da MA)!

Ho allora deciso di fare comunque una prova lanciando Soft-15khz ed in effetti Arcade OSD mi dà la possibilità, a quel punto, di scegliere la 640x480 a 15 khz. Il problema è che in fase di riavvio del pc il sistema non mi tiene in memoria nulla.

Secondo voi? :on_cry:
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 144 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Messaggio da biasini »

Se hai usato soft15khz probabilmente hai già dei driver video ATI installati sul pc, toglili con il tool di rimozione ATI. Poi disattiva anche il ripristino della configurazione di sitema di XP per maggiore sicurezza.
A questo punto, da un normale monitor PC lancia il setup dei CRT Emu Driver (riscarica i driver, potresti averli scaricati corrotti). Se continua a darti errore, potresti aver disabilitato attraverso Cab-XP qualche servizio di sistema importante. Io evito quella manovra e personalmente preferisco disabilitare a mano i servizi, oppure è bene farlo in ultimissimo per avere già tutto quanto a posto...
Se l'istallazione va a buon fine, imposta la risoluzione 640x480 (anche da Cab-XP) spegni il pc, attacca il cavo VGA alla JammASD e riaccendi sul monitor del cab. Dovresti essere a 15khz
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”