Premessa: nel cab metterò solo il MAME, probabilmente con ROM set 0.158 o, se la trovo, 0.159. Mi piacerebbe, in futuro, giocare anche con tutti quei giochi che attualmente non funzionano (vedi NAOMI, ad es. Ikaruga).
- Cabinato JAMMA (e fin qui);
- PC. Qui vorrei davvero che mi consigliaste cosa scegliere. Avrei pensato ad un P4 3.00 GHz 1 GB RAM stando attendo a metterci una scheda video che supporti i 15 Hz (ad es. un ATI HD4xxx), ma lo vedo un po' insufficiente per il futuro per cui accetto ben volentieri i vostri consigli;
- Scheda JammASD;
- Joystick e pulsanti nuovi, se del caso.
Ci sarebbero in realtà un paio di lavoretti da fare eventualmente: se dovessi prendere un cab con un numero di tasti insufficienti (ad es. 2), avrei poi la necessità di aggiungerne un altro/altri due. Grazie alla JammASD, foro la plancia e collego, giusto? Secondo lavoretto: nel caso cambiassi i joystick dubito gli attacchi di quelli moderni siano compatibili con i vecchi cab; in questo caso devo auto costruirmi un qualche tipo di supporto o ho alternative più semplici?
Ho intenzione di utilizzare questo thread sia per raccogliere i vostri suggerimenti sia per aggiornarvi con le varie fasi dei lavori.