Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Stampa CP Overlay

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
blackmk
Newbie
Newbie
Città: Varese

Stampa CP Overlay

Messaggio da blackmk »

Ciao a tutti,
vorrei stampare una grafica Control Panel che ho preparato. Il control panel è in alluminio 3mm.
Potreste indicarmi che tipo di stampa è preferibile per ottenere un risultato di buona qualità e che duri nel tempo con tutti gli sfregamenti che subirà?
Cercando di orientarmi on-line e sul forum, non sono riuscito a capire quale sia il tipo di materiale adeguato per la stampa e se eventualmente è opportuno ricoprire la stampa con altro strato (es: plexiglass trasparente?)

Grazie
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Viterbo

Re: Stampa CP Overlay

Messaggio da sylar81 »

Guarda,io ti porto l'esempio che ho usato,ho stampato il disegno della plancia su carta whiteback,quella per manifesti da interno per intenderci,e l'ho inserita tra la plancia di metallo e un pannello di plexi e l'effetto è più che soddisfacente secondo me.....così la stampa non subirà sfregamenti o altro.....stampare e applicare direttamente su alluminio,penso ne penalizza la durata......un plexi va sempre anteposto secondo me.... <-thumbup->
blackmk
Newbie
Newbie
Città: Varese

Messaggio da blackmk »

Grazie sylar, ma lo spessore del plexiglas più quello della lastra non mi permettono di agganciare i tasti. Se tagliassi il plexiglas attorno ai tasti si noterebbe ed i tasti rimarrebbero poco più alti del plexiglas. O mi sbaglio?
Stò valutando una stampa con sopra qualche micron di plastificazione. Vi aggiorno
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

blackmk ha scritto:Grazie sylar, ma lo spessore del plexiglas più quello della lastra non mi permettono di agganciare i tasti. Se tagliassi il plexiglas attorno ai tasti si noterebbe ed i tasti rimarrebbero poco più alti del plexiglas. O mi sbaglio?
Stò valutando una stampa con sopra qualche micron di plastificazione. Vi aggiorno
Ciao io se vuoi stampo su vinile adesivo e te la posso plastificare sia lucida che opaca... Ho un thread nella sezione servizi dagli un occhiata se vuoi! <-thumbup->
sylar81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Viterbo

Messaggio da sylar81 »

Dipende dallo spessore del plexi,ci sono di varie misure,e dai tasti che utilizzerai;io ho dei tasti edierre e non ho avuto nessun problema :-D
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

Stampala su vinile calpestabile, avrai un buon risultato ed è molto resistente. <-on_wink->
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”