Ciao a tutti,
vorrei stampare una grafica Control Panel che ho preparato. Il control panel è in alluminio 3mm.
Potreste indicarmi che tipo di stampa è preferibile per ottenere un risultato di buona qualità e che duri nel tempo con tutti gli sfregamenti che subirà?
Cercando di orientarmi on-line e sul forum, non sono riuscito a capire quale sia il tipo di materiale adeguato per la stampa e se eventualmente è opportuno ricoprire la stampa con altro strato (es: plexiglass trasparente?)
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Stampa CP Overlay
Re: Stampa CP Overlay
Guarda,io ti porto l'esempio che ho usato,ho stampato il disegno della plancia su carta whiteback,quella per manifesti da interno per intenderci,e l'ho inserita tra la plancia di metallo e un pannello di plexi e l'effetto è più che soddisfacente secondo me.....così la stampa non subirà sfregamenti o altro.....stampare e applicare direttamente su alluminio,penso ne penalizza la durata......un plexi va sempre anteposto secondo me.... 

Grazie sylar, ma lo spessore del plexiglas più quello della lastra non mi permettono di agganciare i tasti. Se tagliassi il plexiglas attorno ai tasti si noterebbe ed i tasti rimarrebbero poco più alti del plexiglas. O mi sbaglio?
Stò valutando una stampa con sopra qualche micron di plastificazione. Vi aggiorno
Stò valutando una stampa con sopra qualche micron di plastificazione. Vi aggiorno
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ciao io se vuoi stampo su vinile adesivo e te la posso plastificare sia lucida che opaca... Ho un thread nella sezione servizi dagli un occhiata se vuoi!blackmk ha scritto:Grazie sylar, ma lo spessore del plexiglas più quello della lastra non mi permettono di agganciare i tasti. Se tagliassi il plexiglas attorno ai tasti si noterebbe ed i tasti rimarrebbero poco più alti del plexiglas. O mi sbaglio?

Dipende dallo spessore del plexi,ci sono di varie misure,e dai tasti che utilizzerai;io ho dei tasti edierre e non ho avuto nessun problema 

-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
Stampala su vinile calpestabile, avrai un buon risultato ed è molto resistente.