A parte che con il bricolage non avevo mai avuto a che fare ... ma devo dire che mi sto divertendo da matti.
Ho iniziato un po' di gg, forse avrei dovuto postare prima per sentire qualche consiglio in corso d'opera ma ... fa niente, va bene lo stesso.
Ho deciso di utilizzare MDF da 14mm per il case e uno da 6mm + plexy superiore per la plancia (finchè non trovo qualcuno che mi piega un foglio di alluminio o mi costruisco una piegatrice)
L'intenzione è di costruirmela così:
[youtube][/youtube] [youtube][/youtube]
h**p://***.youtube.com/watch?v=vsIhlrQhRpg
h**p://***.youtube.com/watch?v=VhTrArnSSEk
Posso dire che inizialmente pensavo di dover tagliare il tutto io ma poi ho pensato

E così ho iniziato...

questo è un oggetto bello ... ma pericoloso...

è partito come un proiettile uno dei 2 laterali e....

qui qualche prova per verificare dove posizionare la parte che regge il vetro/plexyglas del monitor... avrei dovuto in realtà posizionarlo 1cm più in dentro

qui la prima prova di taglio del plexyglass con seghetto alternativo e lama da metallo... di tagliare tagliava solo che poi ad un certo punto la lama troppo calda ha iniziato a fondere la plastica

Così

Il risultato è stato alquanto soddisfacente

ed ora passiamo alla plancia accoppiata con il plexyglass, solo che avevo sbagliato le misure e dovrò comunque rifarla

la mecchia forava benissimo, l'avevo presa da 28 perché i pulsanti del CAB che avevo (originali della sala giochi degli anni '90) erano da 28...
peccato che quando mi son arrivati quelli UK erano + piccoli, da 23/24 mi pare ma, come ho già scritto prima... tanto devo rifarla.
Piccolo consiglio... quando si fanno i fori tondi, indipendentemente dall'attrezzo utilizzato e dal tipo di foro (x ventola o pulsanti che siano), se mettete il nastro di carta dalla parte opposta del foro non si strappa l'MDF com'è accaduto all'amico griffon, sul suo post ha evidenziato questo inconveniente io lo avevo notato facendo una prova e l'ho risolto con il nastro che "mantiene" l'MFD e lascia un foro pulito dalla parte opposta.
Piccola parentesi riguardo i pulsanti che mi son arrivati... in confronto a quelli che ho io, questi sono fatti di carta velina... forse è per questo che costano € 1,50 circa, speriamo che comunque facciano il loro lavoro.
Ed ora passiamo ai fori per ventola (12cm Enermax, supersilenziosa, il max dell'efficienza) ed areazione superiore...

Passiamo il fondo...

Ed iniziamo la verniciatura...
Piccolo consiglio... se come me dovete passare il fondo e poi verniciare di bianco... prendete un fondo che non sia bianco (non so che colori ci sono ma, un grigio o un avano aiutano) non riuscivo a vedere dove stavo verniciando e dove dovevo ancora verniciare...

Il lato superiore l'ho voluto blu metal ed è stato semplice capire dove bisognava mettere ancora colore visto che in questo caso era il blu su fondo bianco.

Prende forma...

Ora... non ho la foto ma la posterò in serata credo... il plexyglass del monitor ho verniciato i bordi dalla parte interna... il resto... man mano che lo faccio