Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Aiuto per cab [Venezia]

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
vit1512

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: LameziaTerme

Re: Aiuto per cab [Venezia]

Messaggio da vit1512 »

DiViCab founder
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Proprio questo...

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Città: Monza

Messaggio da illblasta »

se in futuro avrò lo spazio, sicuramente acquisterò un cab anche io.
Nel caso in cui dovessi avere la necessità di aprirlo, indosserò lo scafandro del big daddy:

Immagine

:rofl2:
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

JailBreak ha scritto:Ecco lo sapevo... Modifiche da fare... Nulla di plug and play ;)

Secondo te le modifiche da fare riesco a farle da solo?

Gentilmente mi diresti che modifiche ci sono da fare per adattare i monitor e se c'e' magari un 20 pollici che richiede meno modifiche di un altro?

Grazie,

Jailbreak
le modifiche da fare sono poche ed abbastanza semplici, ad esempio il monitor nuovo và a 220v e non più a 128v quindi eliminerai il vecchio trasformatore ed andrai direttamente sul monitor con il cavo di alimentazione 8-)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Ragazzi, non è un topico di vendita porc@trota, non imparate mai <-bluto->
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Venezia

Messaggio da JailBreak »

Non mi fate arrabbiare Baritonomarchetto <-diablo->

OK allora facciamo così, al momento chiudo con questo.

Come già anticipato nel weekend non avrò tempo e quindi inizierò con l' altro cabinet Lunedì.

Probabile che anche nell' altro ci siano problemi di monitor e quindi aspetto a sapere se così è e al massimo affronto la spesa di entrambi i monitor assieme.

Non nascondo che mi è venuta in mente l' idea di vendere tutto e comprarmi un bel bartop weecade. Tutto nuovo, zero problemi, poi però quando arrivo a casa e vedo i miei mobili che erano esattamente quelli con cui giocavo da bambino... Vado in confusione.

Ci vediamo Lunedì con il nuovo thread.

Buon weekend a tutti,

Jailbreak
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: genova

Messaggio da jeremypps »

JailBreak ha scritto:..... Non nascondo che mi è venuta in mente l' idea di vendere tutto e comprarmi un bel bartop weecade ....
hai tutta la mia solidarietà ma sarebbe un peccato mollare, io ho due weecade e sono divertenti da giocare, ma un vero cabinato, col suo bel crt, è davvero un'altra cosa, tieni duro !!!
Immagine
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da JailBreak »

illblasta ha scritto:se in futuro avrò lo spazio, sicuramente acquisterò un cab anche io.
Nel caso in cui dovessi avere la necessità di aprirlo, indosserò lo scafandro del big daddy:
Uuauauauaauauau lo avessi visto prima di iniziare la riparazione lo avrei comprato pure io ;)
jeremypps ha scritto:hai tutta la mia solidarietà ma sarebbe un peccato mollare, io ho due weecade e sono divertenti da giocare, ma un vero cabinato, col suo bel crt, è davvero un'altra cosa, tieni duro !!!
A me fanno gola perchè ne ho visti di davvero belli e completi, però sono d' accordo con te. Tutto un altro gusto per chi come me ha avuto modo di giocarci da piccolo ed avrà modo di giocarci tra poco :)

Jailbreak
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da JailBreak »

Scusate tanto ma un ultimo sfongo devo concederlo, dopo prometto che chiudo il Thread e me ne sto buono.

Secondo voi dopo una settimana del genere uno arriva a casa e l unica cosa che vuole fare è?

Una sana partitina......

Perfetto mi dico un cab funziona, era quello destinato ai giochi verticali ma basta girare il monitor in orizzontale infilarci una bella scheda (logicamente quella del gioco Jailbreak) e via che si gioca.

Questa foto dice tutto:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x60 ... 3/k0ba.jpg

1) Funzionava benissimo fino ad un mese fa.
2) Metto su Toki e i colori del monitor sono chiarissimi, quasi non si riesce a giocare.
3) Manca lo schienale del cab perchè aprendolo si è rotta la serratura.
4) Manca il bezel perchè è pieno di muffa quindi l' ho rimosso e sarà da rifare.

Allora mi è venuto proprio da pensare che noi cab maniaci siamo tali perchè ci divertiamo ad usare cose che ormai dovrebbero essere considerate obsolete.

Evviva i cabinet arcade e non lo dico tanto per dire, ormai la prendo con filosofia, grazie a voi non mi spaventa più nulla ;)

Scusate lo sfogo ma ci voleva. Stavo pensando che più che un thread mi converrebbe aprire una rubrica a parte <-lol->

Buon weekend a tutti ci si sente Lunedì.

Passo e chiudo.

Jailbreak
(colui che per sistemare una cosa ne rompe minimo due ;))
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Città: Monza

Messaggio da illblasta »

Ahahahah mitico! fix it jailbreak!

Sent from my iPhone using Tapatalk
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Lo sistemi facile, vai tranquillo (ma non su questo topico e non in questa sezione) :-D
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da JailBreak »

baritonomarchetto ha scritto:Lo sistemi facile, vai tranquillo (ma non su questo topico e non in questa sezione) :-D
Tranquillo, lunedi provo a vedere se trovo dei thread con argomenti gia trattati altrimenti oltre a quello per il secondo cab ne apro uno per la regolazione del monitor (visto che penso sia quello) e uno per la scheda.

jailbreak
piggei

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4

Messaggio da piggei »

Piuttosto che passare ad un bartop visto che i cabinati comunque li hai puoi sempre pensare di montarci dentro un monitor CRT da PC e una scheda multigame con uscita VGA.. in quella maniera hai comunque i giochi, sfrutti il cablaggio jamma che già possiedi e hai meno lavoro da fare... Male che vada te ne prendi una per i giochi orizzontali e una per i verticali... :-D
Cabinato Magnum con monitor motorizzato: http://pjarcade.pbworks.com
Flipper virtuale: http://myarcadepinball.blogspot.it
Nuovo cabinato in restauro: http://mynewarcadecab.blogspot.com/
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da JailBreak »

piggei ha scritto:Piuttosto che passare ad un bartop visto che i cabinati comunque li hai puoi sempre pensare di montarci dentro un monitor CRT da PC e una scheda multigame con uscita VGA.. in quella maniera hai comunque i giochi, sfrutti il cablaggio jamma che già possiedi e hai meno lavoro da fare... Male che vada te ne prendi una per i giochi orizzontali e una per i verticali... :-D
Hai ragione, potrebbe essere una soluzione, ma non so perchè ho sempre odiato le schede multigame. Inoltre mi sembra un peccato montarci un crt da pc.

Jailbreak
piggei

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da piggei »

Un peccato perché rovini un monitor o perché perdi la fedeltà del restauro? Dipende comunque da te e da quanto vuoi scendere a compromessi... Avendone tre magari il primo potresti anche cercare di farlo funzionare con qualche scorciatoia, in maniera intanto da fare pratica...

Inviato dal mio K5 utilizzando Tapatalk
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da JailBreak »

piggei ha scritto:Un peccato perché rovini un monitor o perché perdi la fedeltà del restauro? Dipende comunque da te e da quanto vuoi scendere a compromessi... Avendone tre magari il primo potresti anche cercare di farlo funzionare con qualche scorciatoia, in maniera intanto da fare pratica...

Inviato dal mio K5 utilizzando Tapatalk
Che me ne frega del monitor ;) un peccato rovinare la fedeltà, però effettivamente è da prendere in considerazione. Più che altro perchè il massimo per me sarebbe trovare un monitor nuovo uguale a quello che è già su così da buttare il vecchio e sostituirlo con il nuovo. Ho paura che comprandone uno usato potrei trovarmi con lo stesso identito problema tra pochi mesi.

(ho visto solo ora che sei di Mestre, fantastico! Almeno uno della mia città ;))

Jailbreak
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da JailBreak »

Eccoci è Lunedì.

Come promesso sono ripresi i lavori. Vi starete chiedendo perchè scrivo ancora in questo post....

Ve lo spiego subito. Avevo promesso di aprirne un altro per la sistemazione del secondo, quindi del "Magnum".... Ma una volta tanto mi è andata di culo. Visto l' esperienza fatta fino ad ora mi sono detto, facciamo un po' di prove come nell' altro caso.... Quindi apro il pannello posteriore pulisco l' area interessata per vedere se si accendono i catodi, inserisco una scheda et voilà. Si sente il sonoro e non si accende nessun catodo. Vabbè mi son detto altro monitor partito. Accendo la luce e quando sto per spegnere il Cabinet.... Magia..... Si accende il monitor.

Si accende così:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x60 ... 4/qnr2.jpg

Ora non voglio sicuramente risolvere il problema qui, perchè ho capito che non è la sezione giusta, ma prima di aprire un Thread nella sezione sbagliata, mi sapete dire cortesemente se è un problema di Pcb o di monitor?

Inoltre come già sapete ho un paio di problemi con il Cabinet n° 1:

1) il monitor è troppo chiaro e quindi penso sia un problema di settaggi quindi mi sono quasi risposto da solo e vado a vedere se trovo un paio di manuali in merito.

2) Con la pcb di Jailbreak fa così:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x60 ... 3/k0ba.jpg

Quindi vorrei capire anche in questo caso se è un problema di pcb o di monitor prima di aprire un thread nel posto sbagliato.

Come al solito ringrazio anicipatamente per qualsiasi prezioso consiglio arrivi ;)

Jailbreak
piggei

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da piggei »

Beh, considera che mettendo un monitor da PC resti comunque con un CRT (non ti ho detto infatti di montare un LCD) e quindi la fedeltà visiva la mantieni. Io sono sceso a compromessi peggiori montando un LCD perché volevo ruotarlo in base al tipo di gioco e un CRT sarebbe stato troppo pesante. Se avessi la fortuna di trovare un monitor funzionante identico a quello in tuo possesso ti andrebbe di lusso, l'alternativa è trovare qualcuno che te lo ripari (in zona non mi viene in mente nessuno)...
Riguardo le schede multigame, anche lì sono gusti personali... Personalmente installerei un PC per gestirmela come voglio, però per esempio per un bartop sono perfette perche' piccole, alimentate a 12V e con tutte le uscite pronte.
Non riuscirei, avendo un cabinato solo, a tenere una scheda singola... (ma io non sono neanche un osservante del restauro fedele... <-whistling-> ).

Ebbene si, sono di Mestre! :-)
JailBreak

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da JailBreak »

piggei ha scritto:Beh, considera che mettendo un monitor da PC resti comunque con un CRT (non ti ho detto infatti di montare un LCD) e quindi la fedeltà visiva la mantieni.
Hai ragione ma forse non hai ancora capito che una capra ne sa più di me di elettronica e computer ;)

Chissà magari essendo di Mestre abbiamo frequentato le stesse sale giochi sia a Mestre che a Jesolo ;)

Ho appena visto i tuoi due progetti. Splendidi. Magari più avanti se non ti disturbo ti mando un Mp che vorrei chiederti un paio di cose.

Jailbreak
piggei

Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da piggei »

In realtà io sono del Lido (e lì avevamo una bella sala giochi... :on_cry: ), ma alle superiori venivo spesso ai biliardi in galleria, poi ho ricordi di partite a flipper al bowling in via Torino o a Mirano all''Yguazoo durante l'università... :-D

I monitor sono uno bello sbattimento e per quello mi sono permesso di proporti qualche alternativa più easy... Non mi ci sono mai voluto cimentare neanche io, anche perché purtroppo è la parte che subisce di più i segni del tempo (un cabinato lo puoi sempre riverniciare)...

Manda pure PM se serve, ma per i problemi ti consiglio comunque di scrivere qui perché puoi avere più pareri (e magari anche corretti! <-rofl-> )
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”