La scheda che andro’ a descrivere è una 3000 in 1 comprata tramite uno store in rete.
La scheda si presenta come un pc a tutti gli effetti con tanto di alimentatore,una cpu P4 da 2,4 ghz 512 mb di ram ma con sopra una pcb con attacco jamma che andrà collegata al cabinato.

Inserita la spina nella presa della corrente e acceso il cabinato la scheda partirà.
Dopo circa 2 minuti di attesa si presenta la schermata principale con i titoli

I giochi presenti sono circa 3000 anche se non effettivi perché nei 3000 sono compresi di alcuni giochi con set differenti,revisioni,bootleg o versioni world,jap o usa.
Si seleziona il gioco tramite il joystick e lo si avvia tramite il tasto player 1
I GIOCHI:
Diciamo che la selezione di giochi spazia nei migliori 30 anni della storia videoludica per capirci da Space Invaders missile command i vari giochi della golden era(donkey kong,arkanoid,bombjack,rally-x,pac-man,pengo,pole position),agli anni 90 con le varie cps1 e 2,gli mvs i megaplay sega e i giochi più importanti non sviluppati per questi sistemi(killer instinct 1 e 2,i vari mortal kombat,le edizioni di nba jam e tanti altri) fino ai primi picchiaduro 3d come Tekken e Soul E
FEELING ARCADE
Dal punto di vista del feeling arcade la scheda si comporta abbastanza bene nel senso che non ho notato lag nell’input dei comandi o rallentamenti di sorta Rispetto al gioco in sala con le pcb originali.
GRAFICA
la schermata di selezione è molto semplice con la lista titoli sulla sinistra con scritte verdi e le foto degli snapshot in alto a destra
La grafica dei giochi nella maggior parte dei casi si presenta come le controparti originali anche se ho notato degli inscurimenti soprattutto dei fondali (non so se regolando il monitor si risolva) in alcuni giochi rispetto alla loro versione mame o pcb originale

Discorso a parte per i giochi 3d(soul edge tekken e altri) e i killer instinct dove si nota l’emulazione non completa e alcuni rallentamenti che rendono si i giochi godibili ma non al 100%
SONORO
Per il sonoro non ho notato niente fuoriposto sia nei giochi più vecchi che in quelli più nuovi le musiche e effetti sonori sono fedeli alle loro controparti originali senza particolari artifizi o distorsioni.
GIOCABILITà E LONGEVITA'
non ho notato problemi particolari i comandi rispondono bene e la marea di titoli a dispozione vi garantirà giorni e giorni di divertimento.nella confezione è presente inoltre una piattina che funge da kick harness maa non ho idea di come funzioni in quanto io non l'ho installato avendo un cab a 4 tasti
per uscire dal gioco si tiene premuto il tasto player 1 per circa 3 sec.e si ritorna alla schermata di selezione del gioco
per poi spegnere il multigame vi è l’opzione shutdown pcb in cima alla lista dei giochi e premendo player1 la si spegne
CONCLUSIONI
Diciamo che i multigame sono adatti per chi desidera una soluzione plug & play o comunque desidera ad avvicinarsi al mondo dei mamecab senza stare molto ad impazzire con configurazioni o non è molto ferrato con l’informatica o non è interessato ai giochi 3d e piu recenti perché rimarrete delusi
Ma di contro non si ha la soddisfazione di avere una “creazione da zero” o comunque personalizzabile come la si vuole,ed essendo un sistema molto chiuso anche solo a parlare di semplice aggiornamento delle roms è molto difficile.consiglio infatti di controllare la lista dei giochi presenti prima di trovare sgradite sorprese.oppure a giocatori di alto o altissimo livello in quanto non so se soffra di micro-lag o cose simili che invalidano combo o manovre precisissime che sulle pcb originali non si hanno.
Per ora per tenermi impegnato sto utilizzando questa ma non vedo l’ora di completare il mio 2°cab per mettere un pc fatto da me!!!!
Per Qualsiasi domanda chiedete pure!!!!