Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Amiga e i fatidici 50Hz
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Amiga e i fatidici 50Hz
per amiga serve un monitor in grado di supportare la frequenza di aggiornamento di 50 hz le tv pal normali e credo la maggior parte dei monitor arcade
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ho notato una cosa giocando a third strike sull emulatore cps 3.. pur essendo emulatoperfettamente quando lo schermo scrolla da destra a sinistra e viceversa sembra come tagliato a fettine .. da che dipende..? come si fa a risolvere ? non penso che sia cosi anche il gioco origninale... 

MAME maniaco avviato ... non è più possibile fermare il sistema
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
questa discussione è dedicata all' amiga 
cmq se controlli tipo su PROGETTO EMMA o su MAWS potrai constatare che il driver cps3 è non è ancora perfetto

cmq se controlli tipo su PROGETTO EMMA o su MAWS potrai constatare che il driver cps3 è non è ancora perfetto

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
chiedo scusa 

- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:

nessun problema

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Basta attivare il v-sync e hai risolto.slugfest ha scritto: quando lo schermo scrolla da destra a sinistra e viceversa sembra come tagliato a fettine .. da che dipende..? come si fa a risolvere ? non penso che sia cosi anche il gioco origninale...
Grazie kernel! era propio quello il problema.. ora non affetta piu (l'opzione v-sync era nascosta nel file di conf .. un po nascosta direi)
ritornando on topic ..
Io sto per avere a disposizione una ati 9250.. avendo gia la jamma asd non mi conviene flasharla ma uasre powerstrip o softkhz.. tanto alla fase di boot ci pensa la ASD a bloccare tutto.. giusto?
puo essere una soluzione per avere piu risoluzione a disposizione?
ritornando on topic ..
Io sto per avere a disposizione una ati 9250.. avendo gia la jamma asd non mi conviene flasharla ma uasre powerstrip o softkhz.. tanto alla fase di boot ci pensa la ASD a bloccare tutto.. giusto?
puo essere una soluzione per avere piu risoluzione a disposizione?
Personalmente ho modificato una 9200pro tramite flash del firmware ed utilizzo lincade+advancemenu (faccio partire i whdload spostandoli nella cartella wbstartup tramite uno scriptino) nel cab con e-uae settato a 50hz (tramite modelines).
Il problema è che il mio monitor arcade è abbastanza vecchiotto e spartano (un intervideo), non ha quindi memoria per risoluzioni/refresh ed impostazioni dello schermo.
Essendo i giochi amiga pal, hanno un numero di linee orizzontale maggiore rispetto alla maggiorparte di quelli emulati da mame, e questo si traduce in uno schermo più grosso, che straborda dall' area visibile.
In giochi come project-x o quelli che sfruttavano lo schermo intero, ciò è un grosso problema, perche si perdono informazioni essenziali, l'alternativa è adattare lo schermo per contenere la risoluzione amiga, ma in tal modo tutti gli altri giochi mame mostreranno barre nere sopra e sotto.
Ho anche provato a modificare le modelines per rendere lo schermo meno o più "alto" tramite advv, ma ciò comporta che il refresh orizzontale venga modificato (confermate!?), e per me che sono un maniaco dello scrolling fluido all' herz, la soluzione non va bene.
Momentaneamente sto utilizzando una regolazione "media" del v-phase che taglia un pò di schermo ai giochi amiga e lascia solo piccole barre nere per i giochi mame.
Voi come avete risolto? Ma soprattutto... esiste una soluzione?
Il problema è che il mio monitor arcade è abbastanza vecchiotto e spartano (un intervideo), non ha quindi memoria per risoluzioni/refresh ed impostazioni dello schermo.
Essendo i giochi amiga pal, hanno un numero di linee orizzontale maggiore rispetto alla maggiorparte di quelli emulati da mame, e questo si traduce in uno schermo più grosso, che straborda dall' area visibile.
In giochi come project-x o quelli che sfruttavano lo schermo intero, ciò è un grosso problema, perche si perdono informazioni essenziali, l'alternativa è adattare lo schermo per contenere la risoluzione amiga, ma in tal modo tutti gli altri giochi mame mostreranno barre nere sopra e sotto.
Ho anche provato a modificare le modelines per rendere lo schermo meno o più "alto" tramite advv, ma ciò comporta che il refresh orizzontale venga modificato (confermate!?), e per me che sono un maniaco dello scrolling fluido all' herz, la soluzione non va bene.
Momentaneamente sto utilizzando una regolazione "media" del v-phase che taglia un pò di schermo ai giochi amiga e lascia solo piccole barre nere per i giochi mame.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Confermo!kokoko3k ha scritto:In giochi come project-x o quelli che sfruttavano lo schermo intero, ciò è un grosso problema, perche si perdono informazioni essenziali, l'alternativa è adattare lo schermo per contenere la risoluzione amiga, ma in tal modo tutti gli altri giochi mame mostreranno barre nere sopra e sotto.
L'unica soluzione è quella che hai adottato (così ho fatto anch'io). In pratica ho usato la 640x480 o la 640x240 a pieno schermo come riferimento per regolare i pots.kokoko3k ha scritto: Momentaneamente sto utilizzando una regolazione "media" del v-phase che taglia un pò di schermo ai giochi amiga e lascia solo piccole barre nere per i giochi mame.