Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Primo cabinet... AIUTO!!!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Siena

Primo cabinet... AIUTO!!!

Messaggio da nicco84 »

Salve a tutti, credo di postare nella sezione adatta adesso.

Come detto nella presentazione sono alla ricerca di un cabinet sul quale montare un "qualcosa" (pc, Xbox, ps3 o Wii) e infilarci dentro tutta la mia collezione con mame. <-help2->

Sarei orientato verso un cabinet tipo virtua strike o virtua tennis oppure andrebbe bene anche un big Smarty: il problema è che dopo non avrei la più pallida idea di come fare per collegare un pc ai joystick con relativi pulsanti e al monitor.
Premetto che ho già guardato mooolte guide....
guide per cabinet da zero con compensato e truciolato me ho lette a bizzeffe... NO, troppo lavoro e il solo pensiero di fare una joypad hack o peggio ancora una keyboard hack mi prende male.

Qualcuno sa indicarmi una guida? Oppure magari c'è qualcuno che si è comprato uno di questi cabinet e dopo averci lavorato sopra ha raggiunto un obiettivo simile al mio e ha voglia di condividere con me la sua esperienza?

Grazie in anticipo <-gamer1->
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: EarthRealm

Re: Primo cabinet... AIUTO!!!

Messaggio da Ansa89 »

Secondo me la cosa più semplice che puoi fare è prendere un cabinato cablato jamma e abbinarci una jammasd/j-pac.
---
Earth could be the hell of another world.
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Messaggio da moket »

Ciao...
Per me devi prendere un cab JAMMA e trasformarlo in MAMECAB poi scegli una delle tue consolle e la interfacci. Quindi da MAMECAB diventerebbe CONSOLLE e viceversa solamente staccando e riattaccando il pettine Jamma.
Se usi di piu il MAME allora scegli un monitor 15Khz se invece usi piu le consolle allora utilizzerai un 31Khz.
Sentiamo anke altri, magari hanno consigli migliori da dare ;)
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

moket ha scritto:Ciao...
Per me devi prendere un cab JAMMA e trasformarlo in MAMECAB poi scegli una delle tue consolle e la interfacci. Quindi da MAMECAB diventerebbe CONSOLLE e viceversa solamente staccando e riattaccando il pettine Jamma.
Se usi di piu il MAME allora scegli un monitor 15Khz se invece usi piu le consolle allora utilizzerai un 31Khz.
Sentiamo anke altri, magari hanno consigli migliori da dare ;)
Ciao moket, beh dicendo che ci avrei i filato dentro qualsiasi cosa (pc o console) l'avevo detto per dire, l'uso che ne farei sarebbe legato esclusivamente al mame.

Quindi vediamo se ho capito bene riassumendo anche un po' le guide e correggetemi dove sbaglio:
- per prima cosa dovrei procurarmi questo cabinet jamma con monitor a 15 khz, potreste essere più precisi sul modello del cabinet con una sigla relativa a questo cabinet? C'è solo una tipologia o più? A me piacerebbe un cabinet abbastanza grossotto per giocarci bene in coppia.

- sempre se ho capito bene dovrei usare un pc (sempre cabinet) su cui installare win e far partire in esecuzione automatica il mame.

- il pc sarebbe collegato a questa scheda jamma che a sua volta si collega ai joystick e alle pulsantiere e al monitor?

- Quindi questa scheda jamma convertirebbe il lavoro del mame su win per il monitor e pulsantiere e viceversa con possibilità di settore i comandi e compagnia bella?

Dopodiché il gioco è fatto? .... Leggendo le guide mi sembrava un po' più complesso... O forse sono io che la faccio troppo semplice..
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da pippitto87 »

nicco84 ha scritto: - per prima cosa dovrei procurarmi questo cabinet jamma con monitor a 15 khz, potreste essere più precisi sul modello del cabinet con una sigla relativa a questo cabinet? C'è solo una tipologia o più? A me piacerebbe un cabinet abbastanza grossotto per giocarci bene in coppia.
Il Jamma è uno standard. Moltissimi cabinati post '80 sono jamma. Se cerchi un cab di dimensioni generose posso consigliarti un Magnum o un Magic Nevada. Oppure un VirtuStrike ma non tutti erano jamma.
- sempre se ho capito bene dovrei usare un pc (sempre cabinet) su cui installare win e far partire in esecuzione automatica il mame.
Un pc classico dove installerai un sistema operativo (windows, linux). Installi un Front end e gli emulatori che ti interessano. Poi puoi scegliere se mettere tutto in esecuzione automatica, se togliere explorer ecc...
- il pc sarebbe collegato a questa scheda jamma che a sua volta si collega ai joystick e alle pulsantiere e al monitor?
si
- Quindi questa scheda jamma convertirebbe il lavoro del mame su win per il monitor e pulsantiere e viceversa con possibilità di settore i comandi e compagnia bella?
diciamo che trasforma i pulsanti in una tastiera (come sai mame funziona con i tasti della tastiera o i joystick) quindi poi ad ogni tasto sarà assegnato un valore della tastiera (per esempio il tasto start sarà 1) L'interfaccia non si occupa di trasformare il segnale video e quindi non converte gli Hz del segnale. Quello dovrai farlo a parte.

Dopodiché il gioco è fatto? .... Leggendo le guide mi sembrava un po' più complesso... O forse sono io che la faccio troppo semplice..[/quote]
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Grazie pippitto della risposta rapida... Inizio a capirci qualcosa di più.

Quindi dovrei:
- procurarmi un cabinet come mi hai descritto tu, l'importante mi pare di aver capito è che abbia 6 pulsanti per player 1 start per player e almeno un bottone per cambiare i giochi giusto? (il big smarty universal è jamma per caso?); qualcuno sa una cifra relativa a questi cabinet usati in buone condizioni? Cosa dovrei andare a vedere per dire che è in buone condizioni il video, i controlli o altro a mia insaputa? <-think->

- Fatto questo dovrei acquistare un pc con cabinet: vanno bene tutti i pc in commercio adesso? C'è qualche conflitto tra il mame 0.149 e qualche tipo di processore o di scheda video o di RAM per caso? Deve avere una scheda madre particolare? Problemi di surriscaldamento dato il i 2 cabinet? Va bene win 7 a 33 o 64 bit? Il mame 0.149 (ultimo uscito) ha problemi con qualche win in generale? (Non si usare Linux).

- Una volta trovato lo spazio dovrei collegare la scheda jamma to pc al pc e al cabinet: la scheda alla lunga morsettiera del jamma, cavo db25 alla scheda madre con relativo jack audio che va alla scheda audio, alimentazione e vga.

- installo quindi il mame e il programma per far girare il monitor a 15 khz (se trovo un cabinet con ottimo schermo che già gira a 15 non c'è bisogno... Giusto?) . Il front end se voglio mettere altri emulatori...

E il gioco è fatto? Tutto qui?
Se così fosse mi pare di capire che il 90% del lavoro è trovare un cabinet jamma ( per poter collegare la scheda) in ottime condizioni.

Ditemi se manca qualcosa!

Immagine
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

nicco84 ha scritto:
NO!
La JAMMASD NON CONVERTE IL SEGNALE. Interfaccia i controlli l'audio e PORTA IL SEGNALE MONITOR DAL PC AL MONITOR DEL CAB MA SENZA CONVERTIRLO SARA' LA SCHEDA VIDEO DEL PC CHE CON OPPORTUNO SOFTWARE CONVERTIRA' IL SEGNALE DA 31Khz a 15Khz.
La JAMMASD BLOCCA IL SEGNALE SOLO SE QUESTO NON e' a 15Khz per SALVAGUARDARE IL MONITOR DEL CAB. Chiaro?!
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

moket ha scritto:
nicco84 ha scritto:
NO!
La JAMMASD NON CONVERTE IL SEGNALE. Interfaccia i controlli l'audio e PORTA IL SEGNALE MONITOR DAL PC AL MONITOR DEL CAB MA SENZA CONVERTIRLO SARA' LA SCHEDA VIDEO DEL PC CHE CON OPPORTUNO SOFTWARE CONVERTIRA' IL SEGNALE DA 31Khz a 15Khz.
La JAMMASD BLOCCA IL SEGNALE SOLO SE QUESTO NON e' a 15Khz per SALVAGUARDARE IL MONITOR DEL CAB. Chiaro?!
Moket la jammasd a cui ti riferisci te sarebbe la jamma to pc che intendo io?
Si dopo anche la spiegazione di pippitto ho capito che devo interfacciarmi con un software che modifichi la frequenza del video, logicamente passando per la scheda video... Ovviamente sarebbe un programma che lavora sempre in background per non far bloccare la jammasd che dici te... Comunquemquesto è uno stadio... "Avanzato" rispetto al mio punto di partenza <-gogogo-> comunque grazie mille per la precisazione, ottima informazione.

Riguardo a questa mini guida <-on_lol-> se così si può chiamare che ho scritto nel post sopra il tuo... Vedi qualche lacuna? Come linea generale di percorso va bene? Hai qualche consiglio da darmi???

Grazie per ora

Immagine
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

I tasti sono a scelta. Io ne ho 4 per giocatore e mi bastano, ci sono dei giochi (sopratutto di lotta) dove servono 6 tasti. Io non li uso. I tasti per tornare indietro non sono indispensabili. Puoi assegnare una combinazione di tasti come: premere contemporaneamente i due tasti start. Ovviamente se gli metti qualche tasto in più viene più facile (jammasd permettendo).
I monitor sono a 15 hz, ci sono dei monitor con ingresso vga che non hanno bisogno della conversione. Altrimenti ne hai necessità.
Il mame pare funzioni leggermente meglio con architetture intel. Il sistema operativo preferito da questi folli del forum è windows xp che sicuramente è più leggero e versatile di tutti gli altri. Questi cabs sono valutati dai 150 ai 500 euro. Dipende da come sono messi. Senza vederlo non possiamo dare una particolare valutazione.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

pippitto87 ha scritto:I tasti sono a scelta. Io ne ho 4 per giocatore e mi bastano, ci sono dei giochi (sopratutto di lotta) dove servono 6 tasti. Io non li uso. I tasti per tornare indietro non sono indispensabili. Puoi assegnare una combinazione di tasti come: premere contemporaneamente i due tasti start. Ovviamente se gli metti qualche tasto in più viene più facile (jammasd permettendo).
I monitor sono a 15 hz, ci sono dei monitor con ingresso vga che non hanno bisogno della conversione. Altrimenti ne hai necessità.
Il mame pare funzioni leggermente meglio con architetture intel. Il sistema operativo preferito da questi folli del forum è windows xp che sicuramente è più leggero e versatile di tutti gli altri. Questi cabs sono valutati dai 150 ai 500 euro. Dipende da come sono messi. Senza vederlo non possiamo dare una particolare valutazione.
Ottimo, veramente grazie pippitto.
Adesso mi rimane solo da trovare il cabinet standard jamma!!!

Per il resto credo proprio di aver capito. Il mio timore era la parte hardware!

Grazie ancora... Appena trovo un cabinet chiedo consiglio per il prezzo!

Immagine
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

nicco84 ha scritto: Comunquemquesto è uno stadio... "Avanzato" rispetto al mio punto di partenza
Bè non credo: I monitor che si trovano nei cab Jamma sono QUASI TUTTI a 15Khz quindi non vedresti nulla se non converti il segnale. NULLA.
Poi come già detto da me e ribadito da pippitto, se hai un monitor VGA (31Khz) non serve nessuna conversione ;)
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Un dubbio esistenziale...
Ho provato a immaginarmi le azioni che dovrei fare per mettermi a giocare e... Dovrei accendere il cabinato dall'apposito tasto e in più accendere il pc collegato tramite scheda jamma?? Per spegnere inoltre dovrei uscire dal frontend, arrestare il sistema da Windows e infine spegnere il cabinato? Dico bene? C'è un modo per fare il tutto da pulsante del pc ad esempio?

Inoltre mi sto rendendo conto che la maggior parte del lavoro (come se non fosse poco trovare un buon cabinato jamma e collegarci il pc) sarebbe mettere apposto tutto il mio romset con relativo frontend <-help-> ... Un lavoro ... Imbarazzante e ciclopicamente lungo potrei descrivere soprattutto se volessi utilizzare i filmati e le artwork per ogni gioco.

Sicché nel frattempo che cerco il cabinato mi sa che inizierò fin da subito a lavorare sul frontend (credo che userò hyperspin) nel mio portatile, in modo che una volta che trovo il cabinato basta collegare il pc e godersi il tutto.

Vorrei fare una cosa veramente carina che ho visto spulciando internet: mettere tutte le artwork e i video per ogni gioco mame. Siccome il lavoro di ricerca e catalogazione sarebbe immane ho visto che c'è un sito, emumovies se non sbaglio in cui trovi già tutto, dalle artwork ai video... Ho visto che è a pagamento... Sa nessuno come funziona?

Immagine
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 145 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da biasini »

Nella sua formula base, basta registrarsi. I filmati che si possono scaricare, per esempio, sono solo quelli a 320x240, mentre pagando sono disponibili anche video a 640x480 e non c'è il limite di 250mb al giorno per il download
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 46 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

nicco84 ha scritto:Dovrei accendere il cabinato dall'apposito tasto e in più accendere il pc collegato tramite scheda jamma?? Per spegnere inoltre dovrei uscire dal frontend, arrestare il sistema da Windows e infine spegnere il cabinato? Dico bene? C'è un modo per fare il tutto da pulsante del pc ad esempio?
Io ho messo uno switch di fianco all'interruttore generale, collegato ai pin della scheda madre su pc ed impostato il computer in modo da accendersi appena arriva la corrente (da bios) e spegnersi appena viene premuto il tastino (dal sistema operativo). Devo solo attendere lo spegnimento completo del pc prima di staccare la corrente, circa 5-6 secondi.
Già che c'ero ho messo una multipresa collegata al generale (modello Ikea 3 posti) per eventuali espansioni future.

nicco84 ha scritto:Inoltre mi sto rendendo conto che la maggior parte del lavoro (come se non fosse poco trovare un buon cabinato jamma e collegarci il pc) sarebbe mettere apposto tutto il mio romset con relativo frontend <-help-> ... Un lavoro ... Imbarazzante e ciclopicamente lungo potrei descrivere soprattutto se volessi utilizzare i filmati e le artwork per ogni gioco.
Posso confermarti che il lavoro da fare è davvero tanto, direi che mi sta occupando molto più tempo della "semplice" ristrutturazione del cabinato.
Il lavoro aumenta se decidi di includere più tipi di emulatori ovviamente.
nicco84 ha scritto:Siccome il lavoro di ricerca e catalogazione sarebbe immane ho visto che c'è un sito, emumovies se non sbaglio in cui trovi già tutto, dalle artwork ai video... Ho visto che è a pagamento... Sa nessuno come funziona?
Mai provato ma posso dirti che la mia esperienza con i tool automatici è stata deludente. Preferisco farmelo da solo ed aspettare quando sarà pronto, anche perchè è un lavoro certosino ma puoi anche giocare con un romset di default. Poi con il tempo metti l'immagine giusta, sistemi i preferiti, togli i giochi che non ti piacciono, ecc.
Siti come rom-connection.ca sono perfetti per iniziare, anche se il download è lento e lunghissimo (soprattutto perchè devi cliccare ciascun file e non c'è un modo per dire di scaricare tutto).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: R: Primo cabinet... AIUTO!!!

Con il sistema horn non hai bisogno di spegnere il pc dal sistema operativo. Basta togliere la corrente in maniera brusca
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
moket

Banned
Banned

Messaggio da moket »

Se posso permettere un consiglio: Io avevo il sistema HORN e EWF e è uno spettacolo se il cab lo utilizzano i tuoi figli o altre persone. Un altro vantaggio è che il cab si può accendere e spegnere dall'interruttore del cab senza nient'altro. Si accende in un attimo (vedi il video in firma).
La cosa brutta però è che se devi fare delle modifiche devi disattivarlo, riavviare, modificare, riavviare, attivarlo e metterlo in sospensione...
Io l'ho tolto e ora accendo il cab sempre dall'interruttore ma lo spengo con una combinazione di tasti direttamente dal front end (maximus Arcade e FEEL possono farlo) cosi che il PC si spegne e poi spengo l'interruttore del cab.
Io consiglio di montare HORN e EWF solo dopo aver configurato tutto e finito da ogni modifica ma questo, fidati, è praticamente IMPOSSIBILE xchè il tuo cab sarà SEMPRE WORK IN PROGREST
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

moket ha scritto:Se posso permettere un consiglio: Io avevo il sistema HORN e EWF e è uno spettacolo se il cab lo utilizzano i tuoi figli o altre persone. Un altro vantaggio è che il cab si può accendere e spegnere dall'interruttore del cab senza nient'altro. Si accende in un attimo (vedi il video in firma).
La cosa brutta però è che se devi fare delle modifiche devi disattivarlo, riavviare, modificare, riavviare, attivarlo e metterlo in sospensione...
Io l'ho tolto e ora accendo il cab sempre dall'interruttore ma lo spengo con una combinazione di tasti direttamente dal front end (maximus Arcade e FEEL possono farlo) cosi che il PC si spegne e poi spengo l'interruttore del cab.
Io consiglio di montare HORN e EWF solo dopo aver configurato tutto e finito da ogni modifica ma questo, fidati, è praticamente IMPOSSIBILE xchè il tuo cab sarà SEMPRE WORK IN PROGREST
Ottima risposta moket, avevo visto il sistema horn e il mio dubbio era quello di come mi sarei dovuto muovere se avessi dovuto modificare qualcosa... Adesso so come fare. Grazie davvero

Quoto anche motoschifo, purtroppo sono abbastanza pignolo, a volte do fastidio anche a me!! 8-) quindi vorrei fare il mio romset e metterlo apposto per bene come dico io.
Per cominciare ho intenzione di utilizzare un romset di 70 gb con diversi extra che ho
Trovato su TNT village... Devo finire di scaricarlo però le premesse e i commenti erano fantastici!. Addirittura negli agg. Diceva di modificare una rom delle 7300 che era fatta male (mi sembra un lavoro abbastanza pignolo e quindi mi piace!!! <-sbav->

Comunque per quanto riguarda emumovies volevo avere qualche informazione in più motoschifo, perché vorrei aggiungere i video delle rom e a quanto pare credo di aver visto che ci sono diversi filmati... Credo che con un bel frontend come hypespin venga un lavoretto con i fiocchi... C'è per caso qualcuno che l'ha già utilizzato? O magari ha visto che c'è un altro sito migliore? Non è un problema di soldi, ho visto che su emumovies una registrazione per un ingresso a vita costa 60$, se il sito funzionasse e avesse tutto ottimo materiale lo farei, vorrei solo capire se è un buon affare o c'è in giro di meglio.

Nel frattempo vorrei aggiungere che per essere un niubbo in questi giorni ho iniziato a capire abbastanza di come procedere per fare un cabinato ma anche e anche per quanto riguarda il semplice funzionamento circa gli emulatori e il mondo arcade. Il tutto grazie a questo semplice post e a tutto il forum. Veramente grazie, spero che la discussione prosegua e possa servire a tutti i niubbi come me!! :punish:

Immagine
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Ops

Messaggio da nicco84 »

Scusate avevo risposto due volte... Maledetto safari di iPhone <-dash->

Immagine
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Re: R: Primo cabinet... AIUTO!!!

Cosa stai scaricando? Il super mame revolution 3?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 37 volte
Grazie Ricevuti: 46 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Su HORN/EWF io nutro sempre qualche dubbio, nel senso che i rischi sono di rovinare qualche file nel caso in cui lo spegnimento coincida con la scrittura. Il sistema NTFS inoltre non permette un mount in sola lettura in maniera agevole, quindi in realtà anche se apro il disco e non posso scriverci, qualcosa ci scrive comunque (ho verificato di persona con un CRC su tutto il disco). E' un read-only che scrive ma che non dovrebbe farlo.
Anche evitando la rottura software c'è sempre l'eventualità remota che il disco possa rovinarsi fisicamente. A me sinceramente non è mai capitato, ma se mettiamo questo rischio con il fatto che le modifiche o aggiornamenti sono fatte in maniera scomoda, beh preferisco non avere grane... anche se mi rendo conto che a volte mi faccio troppe pare... :-D
nicco84 ha scritto:Quoto anche motoschifo, purtroppo sono abbastanza pignolo...
Pure io se è per quello sono pignolo, infatti sono partito con un romset da rom-connection che mi sembrava abbastanza completo, anche se decisamente scomodo da scaricare. Ho iniziato con quasi 300GB una volta sistemati i file ed ora sto proseguendo con gli shortplay ed i longplay. Questi ultimi occupano tantissimo, quasi più del Mame stesso! :(

Quello che sto cercando di fare è un sistema che non risenta dell'aggiornamento costante perchè un gioco che funziona oggi potrebbe non farlo domani. Così parto da una versione (la 0.149) e per ogni rom aggiunta/modificata la integro solo se va bene e solo se la rom non è usata da altri (nel qual caso faccio un piccolo split-set del gioco, bios compreso). Il romset in pratica è legato a quella versione e non si tocca. Le nuove verranno salvate altrove ed userò una versione differente del Mame per avviarle (solo le rom, perchè tutti gli altri file sono in comune).
Ogni gioco si avvia da console tramite script con override sulla singola rom nel caso sia necessario. Il lavoro è davvero tantissimo, sarà 1 mese che ci sto lavorando dopo cena, ma proprio per quello non voglio più rifarlo all'uscita della prossima versione.

Emumovies non l'ho provato anche se sembra curato, ma in futuro potrei registrarmi e scaricare qualcosa. Considera che dovrei terminare il mio cabinato verso Natale e che un po' prima ne comprerò un altro, sempre un Magnum ma di colore blu, così trovo qualcosa da fare quando fuori nevica... :)

Come grafica credo che i migliori siano HS e MA, ma se usassi un sistema Windows sarei molto tentato di provare FEEL... anzi, lo farò senz'altro visto che sembra molto valido.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”