Su HORN/EWF io nutro sempre qualche dubbio, nel senso che i rischi sono di rovinare qualche file nel caso in cui lo spegnimento coincida con la scrittura. Il sistema NTFS inoltre non permette un mount in sola lettura in maniera agevole, quindi in realtà anche se apro il disco e non posso scriverci, qualcosa ci scrive comunque (ho verificato di persona con un CRC su tutto il disco). E' un read-only che scrive ma che non dovrebbe farlo.
Anche evitando la rottura software c'è sempre l'eventualità remota che il disco possa rovinarsi fisicamente. A me sinceramente non è mai capitato, ma se mettiamo questo rischio con il fatto che le modifiche o aggiornamenti sono fatte in maniera scomoda, beh preferisco non avere grane... anche se mi rendo conto che a volte mi faccio troppe pare...
nicco84 ha scritto:Quoto anche motoschifo, purtroppo sono abbastanza pignolo...
Pure io se è per quello sono pignolo, infatti sono partito con un romset da rom-connection che mi sembrava abbastanza completo, anche se decisamente scomodo da scaricare. Ho iniziato con quasi 300GB una volta sistemati i file ed ora sto proseguendo con gli shortplay ed i longplay. Questi ultimi occupano tantissimo, quasi più del Mame stesso!
Quello che sto cercando di fare è un sistema che non risenta dell'aggiornamento costante perchè un gioco che funziona oggi potrebbe non farlo domani. Così parto da una versione (la 0.149) e per ogni rom aggiunta/modificata la integro solo se va bene e solo se la rom non è usata da altri (nel qual caso faccio un piccolo split-set del gioco, bios compreso). Il romset in pratica è legato a quella versione e non si tocca. Le nuove verranno salvate altrove ed userò una versione differente del Mame per avviarle (solo le rom, perchè tutti gli altri file sono in comune).
Ogni gioco si avvia da console tramite script con override sulla singola rom nel caso sia necessario. Il lavoro è davvero tantissimo, sarà 1 mese che ci sto lavorando dopo cena, ma proprio per quello non voglio più rifarlo all'uscita della prossima versione.
Emumovies non l'ho provato anche se sembra curato, ma in futuro potrei registrarmi e scaricare qualcosa. Considera che dovrei terminare il mio cabinato verso Natale e che un po' prima ne comprerò un altro, sempre un Magnum ma di colore blu, così trovo qualcosa da fare quando fuori nevica...
Come grafica credo che i migliori siano HS e MA, ma se usassi un sistema Windows sarei molto tentato di provare FEEL... anzi, lo farò senz'altro visto che sembra molto valido.