Sto realizzando un cabinato con all'interno un PC (abbastanza vecchiotto). Ricordo che su questo PC si potevano usare al massimo 3 (o 4) tasti della tastiera contemporaneamente, dopo di che si attivava il cicalino, e i tasti premuti non venivano riconosciuti. Ricordo addirittura che una volta stavo giocando con mame con un amico (entrambi sulla stessa tastiera) e abbiamo dovuto rinunciare per questo motivo.
dato che l'i-pac viene riconosciuto come una tastiera....tant'è che si attacca anche tramite ps2...rischio di incorrere nello stesso problema?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
scheda i-pac + computer vecchio
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: scheda i-pac + computer vecchio
non è che percaso era dovuto alla pressione ripetitiva del tasto Maiusc sinistro? cliccato per 5 volte consecutive (tasti permanenti)
...no, con più di 3 tasti (o 4 come scritto sopra), e non premuti ripetutamente, ma una volta sola e contemporaneamente (come può accadere mentre si gioca). Inoltre si attivava solo il cicalino fino a quando non venivano lasciati i tasti, non uscivano finestre come quella dei tasti permanenti.
Ho presente il problema... Succedeva anche a me ma credo siano effetti dovuti al ghosting... (qualcuno mi corregga se sbaglio).gun88 ha scritto:...no, con più di 3 tasti (o 4 come scritto sopra), e non premuti ripetutamente, ma una volta sola e contemporaneamente (come può accadere mentre si gioca). Inoltre si attivava solo il cicalino fino a quando non venivano lasciati i tasti, non uscivano finestre come quella dei tasti permanenti.
Da quanto ho capito l'ipac non dovrebbe soffrire di questi problemi... Io sto aspettando mi arrivi... Poi ti potrò dire qualcosa

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 213 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
esatto.. è il classico problema di ghosting. con gli encoder come l'ipac e simili questo problema viene eliminato.
Grazie per le risposte. A questo punto penso di optare per un encoder, così mi risparmio le saldature su tastiere o gamepad.