Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

scheda i-pac + computer vecchio

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
gun88
Newbie
Newbie
Città: Pescara

scheda i-pac + computer vecchio

Messaggio da gun88 »

Sto realizzando un cabinato con all'interno un PC (abbastanza vecchiotto). Ricordo che su questo PC si potevano usare al massimo 3 (o 4) tasti della tastiera contemporaneamente, dopo di che si attivava il cicalino, e i tasti premuti non venivano riconosciuti. Ricordo addirittura che una volta stavo giocando con mame con un amico (entrambi sulla stessa tastiera) e abbiamo dovuto rinunciare per questo motivo.

dato che l'i-pac viene riconosciuto come una tastiera....tant'è che si attacca anche tramite ps2...rischio di incorrere nello stesso problema?
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: scheda i-pac + computer vecchio

Messaggio da Dungeonmaster »

non è che percaso era dovuto alla pressione ripetitiva del tasto Maiusc sinistro? cliccato per 5 volte consecutive (tasti permanenti)
gun88
Newbie
Newbie

Messaggio da gun88 »

...no, con più di 3 tasti (o 4 come scritto sopra), e non premuti ripetutamente, ma una volta sola e contemporaneamente (come può accadere mentre si gioca). Inoltre si attivava solo il cicalino fino a quando non venivano lasciati i tasti, non uscivano finestre come quella dei tasti permanenti.
iko
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

Messaggio da iko »

gun88 ha scritto:...no, con più di 3 tasti (o 4 come scritto sopra), e non premuti ripetutamente, ma una volta sola e contemporaneamente (come può accadere mentre si gioca). Inoltre si attivava solo il cicalino fino a quando non venivano lasciati i tasti, non uscivano finestre come quella dei tasti permanenti.
Ho presente il problema... Succedeva anche a me ma credo siano effetti dovuti al ghosting... (qualcuno mi corregga se sbaglio).
Da quanto ho capito l'ipac non dovrebbe soffrire di questi problemi... Io sto aspettando mi arrivi... Poi ti potrò dire qualcosa \:D/
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 213 volte
Grazie Ricevuti: 327 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

esatto.. è il classico problema di ghosting. con gli encoder come l'ipac e simili questo problema viene eliminato.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
gun88
Newbie
Newbie

Messaggio da gun88 »

Grazie per le risposte. A questo punto penso di optare per un encoder, così mi risparmio le saldature su tastiere o gamepad.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”