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Componente da indentificare
- Mark6974
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- Messaggi: 776
- Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
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Componente da indentificare
Salve raga...dovrei sostituire questa eprom ...è reperibile in rete?si puo una di compatibile
grazie
grazie
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Re: Componente da indentificare
Purtroppo per te non si tratta di una eprom ma di un custom Namco.
Credo che l'unica possibilità di trovarne uno sia espiantarlo da un'altra scheda
Credo che l'unica possibilità di trovarne uno sia espiantarlo da un'altra scheda
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Looking for: robotron, zookeeper
- Mark6974
- Cab-dipendente
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Re: Componente da indentificare
Lutorkhan ha scritto:Purtroppo per te non si tratta di una eprom ma di un custom Namco.
Credo che l'unica possibilità di trovarne uno sia espiantarlo da un'altra scheda
porcaccia la miserie...proprio non è possibile fare niente?...
- Mark6974
- Cab-dipendente
- Messaggi: 776
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Re: Componente da indentificare
per i custom so che qualcuno riesce in qualche modo riparare le pcb anche riadattando alcuni componenti.
Non avendo mai avuto a che fare con custom chiedo:E' possibile leggere il componente con un programmatore per poi masterizzarlo su uno che possa fare da compatibile?
Non avendo mai avuto a che fare con custom chiedo:E' possibile leggere il componente con un programmatore per poi masterizzarlo su uno che possa fare da compatibile?

Re: Componente da indentificare
la foto è di gaplus?
il 34xx dovrebbe decodificare gli indirizzi della cpu.
non esiste ancora rimpiazzo, è un custom usaot solo su quella pcb.
non è possibile copiarli, ma se qualcuno vuole può fare un po' di reverse engineering:
http://ppclone.blogspot.com
ciao
il 34xx dovrebbe decodificare gli indirizzi della cpu.
non esiste ancora rimpiazzo, è un custom usaot solo su quella pcb.
non è possibile copiarli, ma se qualcuno vuole può fare un po' di reverse engineering:
http://ppclone.blogspot.com
ciao
- kackremboh
- Nostalgico
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- Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
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Re: Componente da indentificare
è un pac-landZabanitu ha scritto:la foto è di gaplus?
il 34xx dovrebbe decodificare gli indirizzi della cpu.
non esiste ancora rimpiazzo, è un custom usaot solo su quella pcb.
non è possibile copiarli, ma se qualcuno vuole può fare un po' di reverse engineering:
http://ppclone.blogspot.com
ciao

- Mark6974
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- Iscritto il: 25/05/2010, 14:41
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Re: Componente da indentificare
Zabanitu ha scritto:la foto è di gaplus?
il 34xx dovrebbe decodificare gli indirizzi della cpu.
non esiste ancora rimpiazzo, è un custom usaot solo su quella pcb.
non è possibile copiarli, ma se qualcuno vuole può fare un po' di reverse engineering:
http://ppclone.blogspot.com
ciao
grazie del consiglio...(si un pac-land) do una sbirciata....ma se fosse per qualche altro custom?
- bsurfer
- SysOp
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- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Componente da indentificare
per NAMCO:
http://www.multigame.com/NAMCO.html
dal codice di MaMe per pacland:
Custom ICs:
----------
04XX sprite address generator
11XX gfx data shifter and mixer (16-bit in, 4-bit out)
12XX sprite generator
13XX dual scrolling tilemap address generator
98XX lamp/coin output
99XX sound volume
CUS27 clock divider
CUS29 sprite line buffer and sprite/tilemap mixer
CUS30 sound control
CUS34A address decoder
CUS36 dual tilemap generator
CUS60 MCU (63701) aka 60A1
m2c
BS
http://www.multigame.com/NAMCO.html
dal codice di MaMe per pacland:
Custom ICs:
----------
04XX sprite address generator
11XX gfx data shifter and mixer (16-bit in, 4-bit out)
12XX sprite generator
13XX dual scrolling tilemap address generator
98XX lamp/coin output
99XX sound volume
CUS27 clock divider
CUS29 sprite line buffer and sprite/tilemap mixer
CUS30 sound control
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CUS36 dual tilemap generator
CUS60 MCU (63701) aka 60A1
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BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
- Mark6974
- Cab-dipendente
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- Città: Venezia
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Re: Componente da indentificare
bsurfer ha scritto:per NAMCO:
http://www.multigame.com/NAMCO.html
dal codice di MaMe per pacland:
Custom ICs:
----------
04XX sprite address generator
11XX gfx data shifter and mixer (16-bit in, 4-bit out)
12XX sprite generator
13XX dual scrolling tilemap address generator
98XX lamp/coin output
99XX sound volume
CUS27 clock divider
CUS29 sprite line buffer and sprite/tilemap mixer
CUS30 sound control
CUS34A address decoder
CUS36 dual tilemap generator
CUS60 MCU (63701) aka 60A1
m2c
BS
Grazie Bs avevo notato anch'io questo link...
praticamente se io volessi leggere un custom di questi e (se possibile,sempre se non è criptato)masterizzare su un compatibile...
esempio:CUS60 MCU (63701) aka 60A1
di che componente avrei bisogno come supporto per essere masterizzato?
grazie
Mark
Re: Componente da indentificare
Il problema è che il custom non può essere letto come si fa con le eprom, quello che deve essere fatto è ricostruire la circuiteria interna e creare il file di configurazione del chip in Verilog o VHDL (linguaggi di descrizione hardware).Mark6974 ha scritto: praticamente se io volessi leggere un custom di questi e (se possibile,sempre se non è criptato)masterizzare su un compatibile...
Una volta che hai il file di configurazione del custom puoi programmare un chip tipo questo:esempio:CUS60 MCU (63701) aka 60A1
di che componente avrei bisogno come supporto per essere masterizzato?
http://www.fpgaarcade.com/parts.htm
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
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Re: Componente da indentificare
ovvio che non è una cosa alla portata di tutti.
conviene essere sicuri che sia colpa del custom ed eventualmente acquistare un rimpiazzo in fpga moderno già programmato o procurarsene uno originale da una scheda guasta.
conviene essere sicuri che sia colpa del custom ed eventualmente acquistare un rimpiazzo in fpga moderno già programmato o procurarsene uno originale da una scheda guasta.