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Componente da indentificare

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Mark6974
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Componente da indentificare

Messaggio da Mark6974 »

Salve raga...dovrei sostituire questa eprom ...è reperibile in rete?si puo una di compatibile
grazie
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Lutorkhan
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Re: Componente da indentificare

Messaggio da Lutorkhan »

Purtroppo per te non si tratta di una eprom ma di un custom Namco.
Credo che l'unica possibilità di trovarne uno sia espiantarlo da un'altra scheda
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
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Re: Componente da indentificare

Messaggio da Mark6974 »

Lutorkhan ha scritto:Purtroppo per te non si tratta di una eprom ma di un custom Namco.
Credo che l'unica possibilità di trovarne uno sia espiantarlo da un'altra scheda

porcaccia la miserie...proprio non è possibile fare niente?...
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Mark6974
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Re: Componente da indentificare

Messaggio da Mark6974 »

per i custom so che qualcuno riesce in qualche modo riparare le pcb anche riadattando alcuni componenti.
Non avendo mai avuto a che fare con custom chiedo:E' possibile leggere il componente con un programmatore per poi masterizzarlo su uno che possa fare da compatibile? <-on_confused->
Zabanitu

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Re: Componente da indentificare

Messaggio da Zabanitu »

la foto è di gaplus?
il 34xx dovrebbe decodificare gli indirizzi della cpu.
non esiste ancora rimpiazzo, è un custom usaot solo su quella pcb.
non è possibile copiarli, ma se qualcuno vuole può fare un po' di reverse engineering:
http://ppclone.blogspot.com

ciao
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kackremboh
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Re: Componente da indentificare

Messaggio da kackremboh »

Zabanitu ha scritto:la foto è di gaplus?
il 34xx dovrebbe decodificare gli indirizzi della cpu.
non esiste ancora rimpiazzo, è un custom usaot solo su quella pcb.
non è possibile copiarli, ma se qualcuno vuole può fare un po' di reverse engineering:
http://ppclone.blogspot.com

ciao
è un pac-land :wink:
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Re: Componente da indentificare

Messaggio da Mark6974 »

Zabanitu ha scritto:la foto è di gaplus?
il 34xx dovrebbe decodificare gli indirizzi della cpu.
non esiste ancora rimpiazzo, è un custom usaot solo su quella pcb.
non è possibile copiarli, ma se qualcuno vuole può fare un po' di reverse engineering:
http://ppclone.blogspot.com

ciao

grazie del consiglio...(si un pac-land) do una sbirciata....ma se fosse per qualche altro custom?
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bsurfer
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Re: Componente da indentificare

Messaggio da bsurfer »

per NAMCO:

http://www.multigame.com/NAMCO.html

dal codice di MaMe per pacland:


Custom ICs:
----------
04XX sprite address generator
11XX gfx data shifter and mixer (16-bit in, 4-bit out)
12XX sprite generator
13XX dual scrolling tilemap address generator
98XX lamp/coin output
99XX sound volume
CUS27 clock divider
CUS29 sprite line buffer and sprite/tilemap mixer
CUS30 sound control
CUS34A address decoder
CUS36 dual tilemap generator
CUS60 MCU (63701) aka 60A1

m2c
BS
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Re: Componente da indentificare

Messaggio da Mark6974 »

bsurfer ha scritto:per NAMCO:

http://www.multigame.com/NAMCO.html

dal codice di MaMe per pacland:


Custom ICs:
----------
04XX sprite address generator
11XX gfx data shifter and mixer (16-bit in, 4-bit out)
12XX sprite generator
13XX dual scrolling tilemap address generator
98XX lamp/coin output
99XX sound volume
CUS27 clock divider
CUS29 sprite line buffer and sprite/tilemap mixer
CUS30 sound control
CUS34A address decoder
CUS36 dual tilemap generator
CUS60 MCU (63701) aka 60A1

m2c
BS

Grazie Bs avevo notato anch'io questo link...
praticamente se io volessi leggere un custom di questi e (se possibile,sempre se non è criptato)masterizzare su un compatibile...

esempio:CUS60 MCU (63701) aka 60A1
di che componente avrei bisogno come supporto per essere masterizzato?
grazie
Mark
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Re: Componente da indentificare

Messaggio da Lutorkhan »

Mark6974 ha scritto: praticamente se io volessi leggere un custom di questi e (se possibile,sempre se non è criptato)masterizzare su un compatibile...
Il problema è che il custom non può essere letto come si fa con le eprom, quello che deve essere fatto è ricostruire la circuiteria interna e creare il file di configurazione del chip in Verilog o VHDL (linguaggi di descrizione hardware).
esempio:CUS60 MCU (63701) aka 60A1
di che componente avrei bisogno come supporto per essere masterizzato?
Una volta che hai il file di configurazione del custom puoi programmare un chip tipo questo:
http://www.fpgaarcade.com/parts.htm
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Zabanitu

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Re: Componente da indentificare

Messaggio da Zabanitu »

ovvio che non è una cosa alla portata di tutti.
conviene essere sicuri che sia colpa del custom ed eventualmente acquistare un rimpiazzo in fpga moderno già programmato o procurarsene uno originale da una scheda guasta.
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