Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tasto ALT x il cabinato

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
adolfo
Newbie
Newbie

Tasto ALT x il cabinato

Messaggio da adolfo »

Salve ragazzai, vorrei sapere come avete risolto, qualora fosse risolvibile, il problema del II° pulsante del MAME relativo al pulsante ALT che per molti emulatori tipo Nebula,Projec Tempest,Freedo ed altri fa comparire la barra a tendine degli emu sopra menzionati. Siccome x chi ha impostato i tasti di default del mame sul cabinato ha sicuramente lo stesso problema spero che qualcuno l'abbia risolto.
Attendo fiducioso una Vs risposta.

Grazie Adolfo
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

mi sembra semplice, cambiare il tasto in MAME... dal menù da cui è possibile accedere tramite il tasto tab si possono riassegnare i tasti
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
adolfo
Newbie
Newbie

Messaggio da adolfo »

Bhe... in effetti... non c'avevo proprio pensato...
Ti ringrazio del suggerimento!

GRAZIE Adolfo
adolfo
Newbie
Newbie

eh no...

Messaggio da adolfo »

Ripensandoci non è fattibile la tua soluzione!
Io ho ormai fatti i collegamenti della tastiera assegnando i vari tasti del mame a quelli della tastiera/joystic del cabinato. Per modificare i tasti d'impostazione dovrei dissaldare il tasto 2 (ALT) e fare una saldatura al nuovo tasto corrispondente... è un lavoraccio. Non c'è un'altra soluzione?!?
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da antoniomauro »

puoi utilizzare alcuni programmi (sotto windows) che rimappano al volo la tastiera tipo http://www.autohotkey.com/.
Io l'ho utilizzato per l'emulatore ePsx ed è comodissimo!
adolfo
Newbie
Newbie

Messaggio da adolfo »

Ciao Antonio,
ho scaricato il programmino da te suggerito, in effetti cercavo qualcosa del genere, solo che non ho capito nulla... mi faresti un esempio di come cambiare la pressione del tasto ALT in un altro ad esso associato?

grazie anticipatamente
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Certo,
appena ho un minuto recupero lo script che ho impostato e te lo invio!
Comunque se non ricordo male ci sono già degli esempi pronti nella documentazione (io ho usato uno di quelli)
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Non sapevo usassi un keyhack, sono abituato con l'Ipac :D
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

In effetti, chiunque, dovrebbe prendere l'abitudine di inserire più dati possibili in modo che si capisca esattamente di cosa si sta parlando.
adolfo
Newbie
Newbie

Messaggio da adolfo »

Ci sono 2 esempi, ma non sono riuscito a cerare un'alternativa al tasto ALT, anche in quest caso si attiva la barra a tendina in alto!
Attendo un tuo HELP...

Adolfo
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

antoniomauro ha scritto: Io l'ho utilizzato per l'emulatore ePsx ed è comodissimo!
perchè ed in che modo?uso anch'io l'epsxe..sono curioso! :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

scusate la latitanza....al più presto posto lo script!
adolfo
Newbie
Newbie

Messaggio da adolfo »

caro Antonio io proprio non ci riesco... fammi un esempio proprio relativo al tasto ALT sostituito ad esempio dal tasto M (ma va bene uno qualsiasi...) xkè nelle varie prove che ho fatto al pigiare del tasto ALT si aziona sempre il menu a tendina in alto!
Poi vorrei chiederti una seconda cosa visto che ho anke postato la richiest di aiuto ma nessuno la fila... come fai a far sentire l'audio dei video-movie in mamewah? io riesco a vedere solo il video al posto delle classiche snap dell'immagine ma non mi parte il sonoro...

grazie e ciao
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Per l'audio dei filmati su mamewah non saprei....
Ecco invece lo script da eseguire per rimappare il tasto alt:

LAlt::m
return

Ricordati che quando esci dall'emulatore di terminare il processo di remap con:

taskkill /IM "nome processo"

Per essere + chiari devi:
1) Salvare con il notepad lo script in un file con estensione AHK
2) Compilare il file con Ahk2Exe.exe che trovi nella cartella Compiler (Il nome che darai al file sarà il nome del processo da terminare a fine emulazione)
3) Crei un file batch per eseguire epsxe del tipo:
"ahk compilato".exe
esecuzione emulatore
taskkill /IM "ahk compilato".exe

tutto qui!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

ma a cosa ti riferisci con il "comodissimo per l'epsxe"?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
adolfo
Newbie
Newbie

routine x tasto ALT

Messaggio da adolfo »

Scusa x la mia lunga assenza... in effetti x motivi vari il tempo libero è sepre meno e con 2 bibi piccoli lo spazio x te stesso si azzera!
Cmq ritornando al tema della discussione non ho ben capito se la procedura da te segnalata va applicata x ogni singolo emulatore oppure all'avvio di windows. Scusa x la ia ignoranza in materia ma è una porcedura del tutto nuova e non mi è chiaro cosa bisogna fare.
Ti chiedo quindi (se hai voglia e tempo) di farmi proprio un esempio passo passo come se lo spiegassi ad un bimbo (...magari al io di 4 anni)
ad esempio riferito all'emu del Jaguar (il cui emu è il PT (Project Tempest)
Grazie cmq x il supporto che mi stai dando

Adolfo
Rispondi

Torna a “Frontend”