Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tasto ALT x il cabinato
Tasto ALT x il cabinato
Salve ragazzai, vorrei sapere come avete risolto, qualora fosse risolvibile, il problema del II° pulsante del MAME relativo al pulsante ALT che per molti emulatori tipo Nebula,Projec Tempest,Freedo ed altri fa comparire la barra a tendine degli emu sopra menzionati. Siccome x chi ha impostato i tasti di default del mame sul cabinato ha sicuramente lo stesso problema spero che qualcuno l'abbia risolto.
Attendo fiducioso una Vs risposta.
Grazie Adolfo
Attendo fiducioso una Vs risposta.
Grazie Adolfo
eh no...
Ripensandoci non è fattibile la tua soluzione!
Io ho ormai fatti i collegamenti della tastiera assegnando i vari tasti del mame a quelli della tastiera/joystic del cabinato. Per modificare i tasti d'impostazione dovrei dissaldare il tasto 2 (ALT) e fare una saldatura al nuovo tasto corrispondente... è un lavoraccio. Non c'è un'altra soluzione?!?
Io ho ormai fatti i collegamenti della tastiera assegnando i vari tasti del mame a quelli della tastiera/joystic del cabinato. Per modificare i tasti d'impostazione dovrei dissaldare il tasto 2 (ALT) e fare una saldatura al nuovo tasto corrispondente... è un lavoraccio. Non c'è un'altra soluzione?!?
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
puoi utilizzare alcuni programmi (sotto windows) che rimappano al volo la tastiera tipo http://www.autohotkey.com/.
Io l'ho utilizzato per l'emulatore ePsx ed è comodissimo!
Io l'ho utilizzato per l'emulatore ePsx ed è comodissimo!
-
- Cab-maniaco
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
perchè ed in che modo?uso anch'io l'epsxe..sono curioso!antoniomauro ha scritto: Io l'ho utilizzato per l'emulatore ePsx ed è comodissimo!

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
-
- Cab-maniaco
caro Antonio io proprio non ci riesco... fammi un esempio proprio relativo al tasto ALT sostituito ad esempio dal tasto M (ma va bene uno qualsiasi...) xkè nelle varie prove che ho fatto al pigiare del tasto ALT si aziona sempre il menu a tendina in alto!
Poi vorrei chiederti una seconda cosa visto che ho anke postato la richiest di aiuto ma nessuno la fila... come fai a far sentire l'audio dei video-movie in mamewah? io riesco a vedere solo il video al posto delle classiche snap dell'immagine ma non mi parte il sonoro...
grazie e ciao
Poi vorrei chiederti una seconda cosa visto che ho anke postato la richiest di aiuto ma nessuno la fila... come fai a far sentire l'audio dei video-movie in mamewah? io riesco a vedere solo il video al posto delle classiche snap dell'immagine ma non mi parte il sonoro...
grazie e ciao
-
- Cab-maniaco
Per l'audio dei filmati su mamewah non saprei....
Ecco invece lo script da eseguire per rimappare il tasto alt:
LAlt::m
return
Ricordati che quando esci dall'emulatore di terminare il processo di remap con:
taskkill /IM "nome processo"
Per essere + chiari devi:
1) Salvare con il notepad lo script in un file con estensione AHK
2) Compilare il file con Ahk2Exe.exe che trovi nella cartella Compiler (Il nome che darai al file sarà il nome del processo da terminare a fine emulazione)
3) Crei un file batch per eseguire epsxe del tipo:
"ahk compilato".exe
esecuzione emulatore
taskkill /IM "ahk compilato".exe
tutto qui!
Ecco invece lo script da eseguire per rimappare il tasto alt:
LAlt::m
return
Ricordati che quando esci dall'emulatore di terminare il processo di remap con:
taskkill /IM "nome processo"
Per essere + chiari devi:
1) Salvare con il notepad lo script in un file con estensione AHK
2) Compilare il file con Ahk2Exe.exe che trovi nella cartella Compiler (Il nome che darai al file sarà il nome del processo da terminare a fine emulazione)
3) Crei un file batch per eseguire epsxe del tipo:
"ahk compilato".exe
esecuzione emulatore
taskkill /IM "ahk compilato".exe
tutto qui!
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
ma a cosa ti riferisci con il "comodissimo per l'epsxe"?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
routine x tasto ALT
Scusa x la mia lunga assenza... in effetti x motivi vari il tempo libero è sepre meno e con 2 bibi piccoli lo spazio x te stesso si azzera!
Cmq ritornando al tema della discussione non ho ben capito se la procedura da te segnalata va applicata x ogni singolo emulatore oppure all'avvio di windows. Scusa x la ia ignoranza in materia ma è una porcedura del tutto nuova e non mi è chiaro cosa bisogna fare.
Ti chiedo quindi (se hai voglia e tempo) di farmi proprio un esempio passo passo come se lo spiegassi ad un bimbo (...magari al io di 4 anni)
ad esempio riferito all'emu del Jaguar (il cui emu è il PT (Project Tempest)
Grazie cmq x il supporto che mi stai dando
Adolfo
Cmq ritornando al tema della discussione non ho ben capito se la procedura da te segnalata va applicata x ogni singolo emulatore oppure all'avvio di windows. Scusa x la ia ignoranza in materia ma è una porcedura del tutto nuova e non mi è chiaro cosa bisogna fare.
Ti chiedo quindi (se hai voglia e tempo) di farmi proprio un esempio passo passo come se lo spiegassi ad un bimbo (...magari al io di 4 anni)
ad esempio riferito all'emu del Jaguar (il cui emu è il PT (Project Tempest)
Grazie cmq x il supporto che mi stai dando
Adolfo