tempo fa presi un kit naomi con netdimm, il bios non supportava pienamente la netdimm cosi presi un bios aggiornato, montato poco fa, abilitato il netmode sul modulo, in soldoni quando vado per salvare l'indirizzo ip il sistema mi sputa fuori un errore di timeout, leggendo in giro ho visto che è un problema della cmos...guasta (ovvero irriparabile se non cambiandola=non conviene). Sulle naomi ci stanno una serie di jumper, non li ho variati dai default che ho trovato, tecnicamente è tutto ok, ma spesso succede che non si accende, ho spogliato della plastica il modulo netdimm per vedere i led diagnostici, e quando non parte non si accendono nemmeno, quando parte invece ho dei segnali da questi ultimi...
ho poco fa cambiato la batteria tampone dei 3.3volt, ho rimosso completamente quella di backup per la ram, quando è connessa non parte mai, quando la levo di solito parte...l'unica volta in cui sono riuscito a pingare il modulo dal mio pc, mi da impossibile effettuare la connessione con lo script in pyton o con il transfergame.exe

any idea?